Chi è Nicola Carraro, il marito ottantunenne di Mara Venier: il primo incontro (finito male) e il matrimonio dopo che…
Nicola Carraro, ottantuno anni, è un noto produttore cinematografico e editore italiano, parte della famiglia Rizzoli. Nato a Milano il 1° febbraio 1942, è figlio di Pinuccia Rizzoli, nipote del celebre editore Angelo Rizzoli e dell’imprenditore Carraro. Dopo aver lavorato nella casa editrice di famiglia, nel 1972 diventa amministratore delegato del settore e acquisisce la casa editrice Sperling & Kupfer.
Successivamente, si dedica all’attività cinematografica con la Vides S.p.a. Nicola Carraro ha sposato Mara Venier il 28 giugno 2006, con una cerimonia che ha visto la partecipazione di molti volti noti. La coppia è molto affiatata e mostra regolarmente momenti della loro vita insieme sui social media. Carraro ha raccontato aneddoti divertenti sulla loro storia, come il momento in cui ha condiviso con Mara una curiosa osservazione su Jerry Calà durante una cena a Forte dei Marmi.
Nicola Carraro e l’amore per Mara Venier, il curioso aneddoto legato a Gerry Calà: “Anni prima mi disse che Mara era molto brava a…”
“Quando la vidi, mi ricordai che anni prima Jerry Calà mi aveva detto che sapeva cucinare bene pasta e fagioli. Così glielo dissi. Mi guardò malissimo e le restai antipatico per il resto della serata. Alla fine, ci siamo sposati” , l’aneddoto di Nicola Carraro. Prima del matrimonio con Mara Venier, l’uomo aveva avuto un primo matrimonio nel 1963 con Adonella Colonna di Paliano, durato fino al 1980. Dalla loro unione sono nati tre figli: Ginevra, Giada e Gian Gerolamo (noto come Gerò).
Quest’ultimo è stato a lungo il compagno di Simona Ventura. La prima moglie di Carraro, appartenente a una nota famiglia nobiliare romana, è purtroppo venuta a mancare nel 2005. La coppia Carraro-Venier condivide oggi la vita tra l’Italia e la loro casa a Santo Domingo.