Nicola Del Freo, il matrimonio con Virna Toppi e la figlia Asia
Nicola Del Freo è primo ballerino del Corpo di Ballo del Teatro alla Scala dal 2021, ma anche il marito di Virna Toppi. Il loro primo incontro e il matrimonio. Una bella storia d’amore quella nata tra i due primi ballerini della scala di Milano che proprio negli studi di Verissimo diversi mesi fa hanno annunciato di essere in dolce attesa della loro prima figlia Asia nata lo scorso agosto 2023. “Sono al quinto mese” – ha confessato la ballerina accompagnata dal suo Nicola – “abbiamo voluto tenercelo per noi il più possibile”. Non solo, la coppia ha anche annunciato di essersi sposata: “con Nicola ci siamo sposati pochi mesi fa, volevamo aspettare un attimo. Invece è arrivato adesso e l’abbiamo accolto con grande gioia”.
L’arrivo di Asia ha cambiato la vita di entrambi. Anche Nicola parlando del suo ruolo di padre ha detto:” è stata l’emozione più grande che abbia mai provato. Una bellissima sorpresa”. Ma come è iniziata la loro storia d’amore? A confessarlo è stata Virina: “non è stato un colpo di fulmine perché ero molto concentrata sul mio lavoro. Ma quando l’ho conosciuto, l’ho trovato molto interessante come persona e mi sono innamorata subito. Infatti ho fatto io il primo passo”.
Chi è Nicola Del Freo, il marito di Virna Toppi e primo ballerino della Scala di Mialno
Ma chi è Nicola Del Freo, il marito di Virna Toppi e primo ballerino della Scala di Milano? Nato a Massa, in Toscana, ha iniziato la sua formazione professionale nel 2005 all’Hamburg Ballet School diplomandosi nel 2010. Nello stesso anno si è unito alla Compagnia del Berlin State Ballet dove viene promosso demisolista. Qualche anno dopo, per la precisione nel 2015, entra nella Compagnia del Teatro alla Scala di Milano dove da subito si esibisce nei ruoli principali in Excelsior, Il Lago dei Cigni di Alexei Ratmansky e nella prima mondiale del Giardino degli amanti, coreografia di Massimiliano Volpini. Nel 2018 viene scelto come Solista del Teatro alla Scala di Milano.
Una carriera di grandi successi quella di Nicola che partecipa a produzioni importanti di John Neumeier quali Romeo e Giulietta, La Dama delle Camelie e Nijinsky. Non solo, sotto la direzione del ballerino Vladimir Malakhov gli vengono assegnati ruoli di rilievo in balletti quali Esmeralda, Il Lago dei Cigni, Caravaggio, Clear e Lo schiaccianoci. Da luglio 2021 diventa Primo ballerino della Scala di Milano.