NICOLA PIETRANGELI DIMESSO DALL’OSPEDALE GEMELLI
Nicola Pietrangeli è stato dimesso dall’ospedale Gemelli di Roma nel tardo pomeriggio di ieri, venerdì 3 gennaio 2025. È stato un ricovero piuttosto lungo per l’ex campione di tennis, resosi necessario dopo una caduta accidentale che aveva richiesto un’operazione chirurgica effettuata il 13 dicembre scorso per una frattura periprotesica all’anca destra, un problema non di poco conto alla bella età di 91 anni, dal momento che il due volte campione del Roland Garros è nato l’11 settembre 1933.
L’operazione aveva comportato la riduzione e la sintesi della frattura riportata da Nicola Pietrangeli ed era stata effettuata dal professor Giulio Maccauro, direttore della UOC di Ortopedia e Traumatologia del Policlinico Gemelli. Adesso quindi il mito del tennis italiano è tornato a casa, tuttavia Nicola Pietrangeli dovrà ora seguire un lavoro di riabilitazione ancora per un mese, come scrive l’agenzia Adnkronos.
NICOLA PIETRANGELI: “PRONTO DI NUOVO A FARE IL TIFO PER GLI AZZURRI”
L’umore sembra comunque molto alto per Nicola Pietrangeli, che intercettato dai giornalisti all’uscita dall’ospedale romano aveva dichiarato: “Mi sento molto bene, per il momento ho organizzato un ‘Peppa’ a casa con gli amici”. Molto importanti in questo periodo, nel quale ha anche dovuto trascorrere le festività natalizie ricoverato in ospedale, sono stati naturalmente per Nicola Pietrangeli la presenza e l’affetto dei suoi cari, con una citazione speciale per la visita dell’ex Licia Colò, che gli ha fatto particolarmente piacere.
Inevitabile infine una battuta anche sul suo amato tennis, all’insegna della distensione dopo alcune recenti polemiche, in particolare con Jannik Sinner e Matteo Berrettini. Il mese di gennaio per il tennis significa Australian Open e Nicola Pietrangeli ha garantito che li seguirà con attenzione: “Ora che va meglio non mancherò di fare il tifo per tutti i giocatori italiani”, è stata la dichiarazione del mito dello sport italiano sui suoi ‘eredi’.