Tra qualche piccola gaffe, ricordi e ovviamente gli immancabili riferimenti alle love story di una vita lunga, questo pomeriggio Nicola Pietrangeli ha monopolizzato tra i vari ospiti lo studio di “Vieni da me”: raccontandosi nel salotto di Caterina Balivo, l’86enne tennista italiano considerato il più grande fra gli atleti tricolore espressi in questo sport, oggi single, ha accennato infatti alla lunga storia avuta con Susanna Artero, la donna con cui ha condiviso 18 anni della sua vita e che lo ha reso padre per ben tre volte anche se di soli maschietti. “L’unico rammarico è non aver avuto una femmina” ha aggiunto Pietrangeli che come ha avuto già modo di ricordare è stato sempre lasciato dalle sue donne, e mai di sua volontà: come è noto, dopo la fine del matrimonio, colui che è stato anche al terzo posto del ranking mondiale del tennis ha avuto una relazione di quasi otto anni con Licia Colò, di cui cinque di convivenza. E dalle sue parole è emerso come quella con la bionda conduttrice sia stata una delle storie più importanti anche se tra i due c’erano quasi trent’anni di età di differenza e su questo aspetto la Balivo ha provato a indagare chiedendone conto al diretto interessato che, schernendosi un po’ ma nemmeno tanto, ha ammesso che questo “è stato sempre un mio difetto”. (agg. di R. G. Flore)



“MI CHIESERO ANCHE DI POSARE NUDO”

Nicola Pietrangeli, il più grande tennista italiano di sempre, apre i cassetti della sua vita a Vieni da me. Ha raggiunto i suoi risultati migliori a Wimbledon e, ai microfoni di Caterina Balivo, ricorda i momenti più belli della sua carriera sportiva. Di fronte alla foto di squadra con alcuni suoi compagni dell’epoca, il tennista svela di aver ricevuto anche un’importante offerta non sportiva. “In Australia, l’equivalente di Playboy femminile, ci chiese di posare nudi” – racconta Pietrangeli – “ci hanno offerto anche dei soldi. Poi hanno offerto la cosa a me e Panatta, ma niente anche perchè non si poteva”, spiega. Dai cassetti, Caterina Balivo tira fuori una corona perchè si diceva che uscisse solo con le principesse. “Era inserito nella dolce vita e una volta andò anche a cena con Sean Connery. “Non sono mai stato un arrampicatore sociale e mi ha fatto bene anche perchè non c’erano soldi” – spiega. Poi aggiunge: “io e Sean connery siamo entrati in un ristorante dove un cameriere italiano ha ricosciuto me e non Sean che poi, un’altra volta mi ha detto: stavolta riconoscono prima me perchè siamo in un ristorante scozzese”, svela.



NICOLA PIETRANGELI: “IL MIO RAMMARICO E’ NON AVERE UNA FIGLIA FEMMINA”

Nicola Pietrangeli ha avuto una moglie, Susanna, dalla quale ha avuto tre figli maschi Marco, Filippo e Giorgio. Diversamente dai pettegolezzi, il tennista svela di non aver assolutamente sposato una donna nobile. “Siamo stati insieme 18 anni”, spiega il tennista che poi svela di avere un unico rammarico nella sua vita ovvero quello di non aver avuto una figlia femmina. Dopo la fine del matrimonio, Pietrangeli ha avuto una storia con Licia Colò: “siamo stati insieme 7 anni di cui cinque di convivenza”. Caterina Balivo porta l’attenzione sulla differenza d’età: “questo è un mio difetto”, commenta Pietrangeli. “Sei single adesso?“, chiede la conduttrice. “Sì sono single da due mesi. Mi ha lasciato dopo quattro anni. Sono sempre stato lasciato”, confessa. “Che problemi hai?”, chiede ancora Caterina. “Provare per chiedere”, risponde con ironia il tennista.

Leggi anche

Andrea Bacchetti, chi è?/ La carriera stellare del pianista: dall'Italia alla conquista del mondo