Nicolai sempre più solo nella casetta del serale di Amici 2020. Il ballerino, dopo la puntata, è rientrato in casetta e, mentre Nyv, Gaia, Jacopo, Giulia e Javier si sono confrontati su quello che è accaduto in puntata, Nicolai si è prima rifugiato in giardino e poi, rientrato in casa, ha chiesto agli autori di spostare Javier nella camera di Jacopo in modo da non dover dividere gli spazi con lui. “Voglio stare da solo e non voglio parlare con nessuno”, dice il ballerino davanti alle telecamere. Poi si rifugia sotto le coperte evitando il contatto con i compagni. Le ultime settimane saranno sempre più complicate per Nicolai che, a causa del suo atteggiamento giudicato troppo presuntuoso, si ritrova completamente solo (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



NICOLAI CONTRO JAVIER: “NON CAPISCE COSA FA”

La sfida tra Nicolai e Javier è davvero accesissima e Maria De Filippi la accende ulteriormente quando li mette a confronto nella comparata per comprendere chi tra i due passa alla fase successiva e, dunque, conquista il primo posto e la quarta puntata che anticipa la semifinale del serale. Ricordiamo, infatti, che la prossima sarà la la puntata che deciderà i semifinalisti di questa edizione sicuramente anomala. La sesta sarà la finalissima e arriverà tra tre settimane. Dopo la comparata e un’accesa discussione che coinvolge anche Timor Steffens, Maria De Filippi svela che a conquistare il primo posto è proprio Nicolai e questo causa la crisi di Javier che decide di lasciare la scuola. (Aggiornamento di Anna Montesano)



NICOLAI VERSO IL PRIMO POSTO

Nicolai contro tutti. È questo il titolo del filmato che Maria De Filippi manda in onda prima della nuova esibizione del ballerino al serale di Amici 2020. Questo mostra gli scontri tra Nicolai e tutti gli altri ragazzi in gara. Tornati in studio, Maria chiede l’opinione di Jacopo che dice la sua: “Personalmente credo che oltre all’artista debba esserci anche la parte umana. A livello umano rispondi in dei modi indisponenti”. Rudy Zerbi chiede però la parola, dicendosi per nulla d’accordo con lui: “Ma è vero, siete tutti contro uno! A me sembra un covo di serpi. Lui piace o non piace però è dritto, dice sempre quello che pensa ed è coerente. Per questo lo apprezzo!” ammette il professore. Subito dopo Nicolai prende il centro del ballo, balla e conquista la prima posizione nel parziale. (Aggiornamento di Anna Montesano)



NICOLAI BATTE VALENTIN E JAVIER NEL PRIMO GIRONE

“Non ce l’hai e non ce l’avrai mai” è la battuta che Nicolai fa a Javier in confessionale prima di entrare nello studio di Amici 2002 per la nuova puntata del serale. Vanessa Incontrada ha voluto per lui, per Javier e per Valentin una comparata ispirata al film Titanic, in cui ognuno dei tre ballerini interpreta una determinata scena della famosissima pellicola. Se Valentin è Jack nel ballo con Rose in terza classe, Nicolai interpreta il protagonista nel momento del ritratto nella cabina della donna. Javier, invece, interpreta il finale con l’annegamento di Jack. Alla fine dell’esibizione, per la giuria è Nicolai il migliore in scena: “Sei riuscito veramente a essere il Jack innamorato” fa sapere Gabry Ponte; per Vanessa invece “Sei un vero talento, ce l’hai”. (Aggiornamento di Anna Montesano)

LITE TRA NICOLAI E JAVIER AD AMICI 2020

La rivalità tra Nicolai e Javier ad Amici 2020 è alle stelle. In casetta tra i due ballerini classici si è accesa l’ennesima lite dopo le critiche del ballerino ucraino che non trova affatto espressivo il rivale. Javier ha però ribattuto in modo altrettanto pungente: “Il problema è che tu non sei un grande ballerino. In tutte le compagnie in cui sei stato non sei arrivato in nessuna categoria, te ne sei andato”. “Ma adesso sono primo ballerino in Ucraina” ha però risposto Nicolai, trovando la battuta pronta di Javier: “Ma in Ucraina in una compagnia facile, perché non c’è nessuno. Sei il primo ballerino perché sei l’unico che c’è”. Ma lo scontro non si è fermato qui, visto che il cubano ha continuato “Tu pensi di essere il primo ballerino del mondo ma hai ancora tanta strada da fare, come me, come noi”. Nicolai ha però replicato: “Tu non arriverai da nessuna parte. Sei una mer** con me da quando sono arrivato a scuola, perché prima ti sentivi il migliore. Principe non sei e non lo sarai mai, te lo dico con tutto il cuore”. Cosa accadrà questa sera in diretta? (Aggiornamento di Anna Montesano)

TUTTI CONTRO NICOLAI AD AMICI 2020

Settimana complicata per Nicolai che spesso e volentieri abbiamo visto sciogliersi in lacrime ad Amici 19 per i più disparati motivi. Il ballerino non ha un carattere facile e lo abbiamo capito sin dai suoi primi minuti nella scuola ma adesso le cose si fanno via via più complicate per lui soprattutto adesso che si avvicina a grandi passi il nuovo serale in onda questa sera. Mancano tre settimane alla finalissima e i ragazzi si giocano il tutto per tutto e il carattere di Nicolai è diventato ancora più aspro almeno secondo i suoi coinquilini. Il ballerino ha ricevuto i complimenti di Vanessa Incontrada che lo trova un talento puro, capace di unire espressività e tecnica e tenere bene il palco. Lo stesso pensiero è quello di Alessandra Celentano che lo trova superbo e completo e adesso che sta andando a lezione senza fare più capricci da divo le cose non potranno che migliorare ma in casetta l’atmosfera non cambia.

NICOLAI DISCUTE CON JAVIER AD AMICI 19

Nicolai ha fatto presente a Javier che lui non arriverà mai al suo livello e non sarà mai un ballerino da prima fila e che per questo è scappato da Cuba per cercare fortuna altrove. Javier non è d’accordo e inveisce contro il collega. I due se ne sono dette di tutti i colori e alla fine anche Giulia Molino ha deciso di intervenire accusando Nicolai di non essere il ragazzo umile che dice se si comporta in questo momento. Anche con la cantante è nata una discussione che è finita in malo modo ma alla fine il ballerino ha deciso di chiudersi fuori in giardino per parlare da solo con le telecamere continuando a ribadire il suo punto di vista: “Se glielo dicono tutti che non è un ballerino completo sarà vero!”. Subito dopo le lacrime non sono mancate visto che si è ritrovato da solo seduto al tavolo a cenare mentre tutti gli altri lo hanno fatto insieme. L’unica a prendere le difese di Nicolai è stata Nyv convinta che lui continui a rispondere in questo modo ma vuole solo dire temi importanti e profondi. Forse ha davvero problemi di comunicazione?