L’isola dei famosi 2022, Nicolas Vaporidis a cuore aperto: il racconto del cambiamento

La nuova puntata de L’isola dei famosi 2022, in onda il 30 maggio 2022 su Canale 5, sancisce ufficialmente una transizione importante per il papabile vincitore finale del reality, Nicolas Vaporidis. L’attore capitolino e dalle origini greche non avrebbe mai pensato in passato di fare tv, dal momento che nasce come attore del grande schermo. Al cinema, tra gli altri è diventato protagonista di un successo e consensi di pubblico e critica, che lo hanno travolto come uno tsunami all’età di 24 anni. Un fenomeno a seguito del quale l’attore ha voluto avviare la ricerca di sé e della sua scala di valori, che ora raccoglie nelle spiagge de L’isola dei famosi 2022. Incalzato sul cambiamento della sua vita in corso, quindi Nicolas ha ammesso di sentirsi lontano dal vecchio sé, più grande e profondo ma leggero e ancorato ai valori che più contano, nel rivelare l’uomo che è dietro l’attore.



“La mia figura pubblica è quella di un attore e il successo dirompente è arrivato a 24 anni -dichiara Nicolas nella clip presentata dalla regia-. L’ho vissuto come uno tsunami, sono stato travolto. Non è facile gestire tanti commenti, anche al vetriolo. Sono cambiato tanto. Io avrei avuto paura dei giudizi degli altri”. E ancora, quindi, Nicolas Vaporidis aggiunge: “Sto imparando a dare importanza alle cose che più hanno importanza, gli  affetti, il tempo. Direi al me stesso a 24 anni ‘divertiti, goditi quello che hai ora’”. Ma cosa farebbe subito dopo l’uscita dal gioco? “Abbracciare i miei  familiari, mia sorella e mia madre, e dire loro che le amo… lo sanno ma non lo dico quello che provo. Voglio fare così con tutti quelli con cui non l’ho fatto. Sono diventato profondo, vecchio, ma leggero”.

Per Nicolas arriva una sorpresa del mentore, Fausto Brizzi

A questo punto l’opinionista a bordo campo, Vladimir Luxuria ammette il cambiamento di Nicolas: “Tu sei cambiato, partivi come il meno televisivo di tutti, finalmente ti lasci andare, diventi attore principale dei dissapori”. E Vaporidis deve il suo cambiamento anche al confronto in tv con i compagni di avventura: ” Lo devo a Edoardo, Carmen, Guendalina… al confronto con tutti loro. È un me cambiato in meglio, sto meglio. Ora sono pronto alle critiche”. Ma non è finita qui. Perché per Nicolas Vaporidis arriva il videomessaggio di Fausto Brizzi, il regista che ha scelto l’attore ai provini per Notte prima degli esami, il primo “sliding doors” (porta scorrevole di svolta) nella vita del naufrago di oggi: “Io c’ero anche quando le telefonate c’erano meno. Anche quando ti sei chiesto ‘Un attore può fare L’isola dei famosi’?”. Nicolas ha detto sì alla chiamata de L’isola dei famosi 2022 e lo deve a Fausto:  “Fausto è stato una figura importante. Ho imparato da lui tante cose. Ci siamo allontanati ma ci siamo sempre sentiti. E lui mi ha detto ‘ vai, non ti preoccupare’. È stata la spintarella per venire qua”.