Nicolas Maupas, non solo Mare Fuori

Nicolas Maupas sulla scia del successo di Mare Fuori è tra gli attori più richiesti del momento. Il ruolo di Filippo “o Chiattillo” nella serie cult “Mare Fuori” ha conquistato una grandissima popolarità, ma in realtà prima di questo ruolo l’attore si era già fatto notare nel film “Sotto il sole di Amalfi” e nella serie “Nudes” e “Un professore” accanto a Alessandro Gassmann. Nato e cresciuto in Lombardia, Nicolas a 23 anni sta vivendo un momento di grandissimo successo. Intervistato da ilmessaggero.it ha raccontato: “vivo il successo con con molta gioia. Un po’ di stress c’è, ma prevalgono gli aspetti positivi: viaggiare, incontrare le persone. E’ una benedizione”. Impossibile non menzionare Mare Fuori, la serie cult che sta spopolando in Italia e nel resto del mondo. Alla domanda perchè abbia avuto così tanto successo ha detto: “forse perché la serie parla un linguaggio comprensibile ai giovani, che si sono riconosciuti nei personaggi. Parla del carcere minorile, una realtà poco raccontata, attraverso una storia semplice che riguarda la vita vera”.



La visibilità ha però aumentato in lui il senso di responsabilità: “mi ha fatto capire che per fare un buon lavoro non basta imparare il copione, bisogna porsi le domande giuste: cosa faresti tu in quella situazione, tanto per fare un esempio. Un attore deve sempre indagare”.

Nicolas Maupas tra i film di successo “La bella estate”

Nella carriera di Nicolas Maupas non c’è solo la serie cult “Mare Fuori”. L’attore ha recitato anche nel film “La bella estate”, una grande occasione che ricorda così: “mi ha dato l’opportunità di lavorare in un ambiente speciale dove mi sono sentito un vero fratello per Yle Yara Vianello. Rispetto al romanzo di Pavese, la regista ha reso il mio personaggio molto meno rude e duro, bensì dotato di tratti delicati”. L’attore si è diviso con egual successo tra cinema e tv che sono sempre stati la sua più grande passione.



“Ho seguito il richiamo, il cinema è una vocazione. Mi è sempre piaciuto perché racconta storie e persone senza giudicarle” – ha detto Nicolas parlando della sua scelta di diventare attore. Giovanissimo ha ancora tanti sogni nel cassetto tra cui: “vorrei un giorno fare la regia di un film on the road. Sarebbe una storia drammatica, però”.

Leggi anche

Renzo Arbore a Domenica In: “Papà non voleva che facessi il disc jockey”/ “Mai tradita la Rai, sono l’unico…”