Chi è Edoardo, il figlio di Alex Britti e l’ex fidanzata Nicole
Nicole ed Edoardo sono l’ex fidanzata e il figlio di Alex Britti. Il cantante e l’ex compagna, più giovane di lui di ventidue anni, si sono fidanzati nel 2013. Ad unirli il desiderio di semplicità, di ritrovare nell’altro quella sensibilità che anima i rapporti speciali. La loro sintonia, infatti, è scattata fin dal primo incontro, ma poi qualcosa è andato storto. Nel frattempo, è arrivato Edoardo, un nome non casuale. Alex e Nicole infatti hanno voluto onorare Edoardo Bennato, grande amico del chitarrista romano.
Nel corso degli anni l’artista e la sua compagna sono diventati inseparabili, ma non sono mancati i momenti di crisi. Anche i periodi negativi, però, Nicole e Alex li hanno vissuti alla larga dei riflettori, mantenendo al riparo la propria vita privata e sentimentale. Tra le evoluzioni più intense della coppia, senza dubbio, resta la nascita di Edoardo, che ancora oggi li tiene uniti come genitori.
Alex Britti, la vita è cambiata da quando è nato Edoardo: “Vivi in funzione di quella creatura”
“Lo abbiamo sentito, desiderato, parlato, deciso, cercato, in qualche modo chiamato. Lui era evidentemente libero, e ci ha risposto subito. Allora l’abbiamo aspettato. Ci è venuto a trovare, ed è stata un’emozione indescrivibile. Ma sono convinto che, anche fosse stato un incidente, l’avrei guardato poi come la cosa più bella del mondo”, aveva raccontato tempo fa il chitarrista al magazine Vanity Fair a proposito della paternità.
Il bambino, oggi, rappresenta un punto fermo nella vita del cantante e della sua ex compagna. Edoardo è diventato la vera priorità nelle loro vite: “La rivoluzione che accade, quando sei genitore, è che di te stesso non t’importa più se non in funzione di quella creatura. Se sto con Edoardo, c’è Edoardo e basta. Sensazione strana, totale, che non conoscevo”, spiega Britti.