Alex Britti e l’amore per la ex compagna Nicole: la nascita del figlio Edoardo

Nicole ed Edoardo sono la ex fidanzata e il figlio di Alex Britti. Un grande amore quello tra il cantautore romano e la ex compagna a cui è stato legato per diverso tempo e di cui si conosce davvero poco. Nicole, infatti, non ha mai approfittato della fama del compagno per farsi pubblicità o far parlare di sé; anzi ha sempre preferito rimanere nell’ombra ben lontana dal clamore mediatico e dalla telecamere. A parlare di lei è stato proprio Britti intervistato da Vanity Fair: “è una ragazza semplice, normalissima e sensibile. Sintonia immediata. Più giovane di me di 22 anni: ma non è mai stato questo tipo di distanza a pesarci”.



Dall’amore tra Nicole e Alex è nato anche un figlio di nome Edoardo. La gioia più grande di mamma e papà. La nascita di un figlio ti cambia la vita e lo sa bene il chitarrista romano che ha detto: “lo abbiamo sentito, desiderato, parlato, deciso, cercato, in qualche modo chiamato. Lui era evidentemente libero, e ci ha risposto subito. Allora l’abbiamo aspettato. Ci è venuto a trovare, ed è stata un’emozione indescrivibile. Ma sono convinto che, anche fosse stato un incidente, l’avrei guardato poi come la cosa più bella del mondo”.



Alex Britti dopo la fine della storia con la ex compagna Nicole

Qualche anno dopo la nascita del figlio Edoardo, la storia d’amore tra Nicole e Alex Britti ha avuto uno stop. I due si sono lasciati pur continuando ad essere in ottimi rapporti per il bene del figlio. Oggi il cantautore si dichiara singole: “sono single da un pezzo. Attenzione però: sono un papà single. Mai messo la fede. Ci siamo lasciati quando Edo aveva due anni, ora ne ha cinque. È un bimbo sereno, vive metà mese con me e l’altra metà con la mamma”.

Per il cantante il figlio Edoardo è diventato tutto il suo mondo: “lo lavo, lo vesto, ci chiacchiero, lo porto a scuola, gli ho pure insegnato a nuotare. Giochiamo: pallone, racchettoni, le lotte con i Pokémon, andiamo a cercare i ragni in giardino. A due o tre anni mi chiedeva sempre la chitarra, ora non più. Però canta bene, è intonato e conosce tutte le sigle dei cartoni animati. Se da grande volesse suonare, core de papà, per me sarebbe una gioia”.