Alex Britti, la storia d’amore con la ex compagna Nicole
Nicole è la ex moglie di Alex Britti. Il cantautore romano è stato legato per diversi anni alla compagnia. Una storia d’amore iniziata nel 2013 e suggellata nel 2017 dalla nascita di Edoardo, il primo e finora unico figlio del chitarrista di “Oggi sono io”. Anche se la storia è finita, Nicole ha regalato a Britti la grande gioia di diventare papà. “Non ho mai quantificato l’amore in soldi e regali, ma più in quello che facevo, in quanto ero disponibile per una ragazza, nel tempo da dedicarle. Era più che altro quello che facevo come viaggiare, fare chilometri, non dormire per giorni per stare insieme” – ha confessato il cantautore romano parlando della sua vita privata e sentimentale di cui è sempre stato molto riservato.
Nonostante la differenza di età, ben 22 anni, Nicole ed Alex si sono amati tantissimo. Proprio il cantante di “Oggi sono io” ha descritto così la ex compagna: “una ragazza semplice, normalissima e sensibile. Sintonia immediata, più giovane di me, ma non è mai stato questo tipo di distanza a pesarci”.
Alex Britti e Nicole: dal loro amore è nato il figlio Edoardo
Dalla storia d’amore tra Alex Britti e Nicole è nato Edoardo, il primo figlio del cantautore romano. Una gioia immensa che proprio il cantante ha raccontato a Serena Bortone negli studi di “Oggi è un altro giorno”: “lo abbiamo sentito, desiderato, parlato, deciso, cercato, in qualche modo chiamato. Lui era evidentemente libero, e ci ha risposto subito. Allora l’abbiamo aspettato. Ci è venuto a trovare, ed è stata un’emozione indescrivibile. Ma sono convinto che, anche fosse stato un incidente, l’avrei guardato poi come la cosa più bella del mondo”. La nascita di Edoardo è stato uno dei momenti più belli della vita di Britti che ha aggiunto: “gliel’ho messa a sei mesi la chitarra in mano, resterà figlio unico? Per ora si. Ho cercato di trasmettergli il gioco, cerco di insegnargli a suonare ma anche a fare un po’ di casino”.
Infine parlando della sua situazione sentimentale, Britti ha confessato dalle pagine del Corriere della Sera: “sono single da un pezzo. Attenzione però: sono un papà single. Mai messo la fede. Con Nicole ci siamo lasciati quando Edo aveva due anni, ora ne ha cinque. È un bimbo sereno, vive metà mese con me e l’altra metà con la mamma”.