Chi è Nicoletta Chiadroni?

Nicoletta Chiadroni è la moglie del noto giornalista e conduttore televisivo Francesco Giorgino, che domenica 12 novembre sarà ospite a “Da noi…a ruota libera” per parlare del suo nuovo programma televisivo “XXI secolo” che andrà in onda da lunedi 20 novembre su Rai 1.

La Rai ha dato fama e fortuna al noto giornalista ma anche alla moglie! Nicoletta Chiadroni infatti è un’aiuto regista di vari programmi Rai tra cui: “La vita in diretta” e “I fatti vostri” ma a differenza del marito è molto riservata e preferisce restare dietro le quinte, tanto che durante un’ospitata di Giorgino a “La vita in diretta”, il conduttore riferendosi alla Chiadroni ha detto: “È la nostra regista ed è la moglie di Francesco. È una coppia straordinaria. Avrei voluto che venisse qui, ma è rimasta in regia. È molto riservata”. In quella stessa occasione Francesco Giorgino ha rivelato di essere un uomo molto particolare e con un carattere difficile, ma nonostante tutto ha affermato: “Spero di essere un buon marito”. Francesco Giorgino non ha mai rilasciato interviste sul suo rapporto matrimoniale perchè sa quanto la moglie Nicoletta sia riservata e a darne prova furono anche le loro nozze!

Nicoletta Chiadroni e Francesco Giorgino: il matrimonio “segreto”

Nicoletta Chiadroni e Francesco Giorgino si sono sposati nel 2009 e da allora convivono a Roma; proprio in quegli anni il pubblico ha conosciuto Nicoletta ma solo tramite alcune notizie fugaci sul rapporto tra i due e il loro ruolo professionale. Su di lei infatti non si hanno molte notizie personali, persino il suo profilo Instagram è privato e include una cerchia di circa 200 persone da lei conosciute.

A risaltare sui suoi social è la sua bio: “regista”, che testimonia il fatto che sia una donna molto incentrata e fiera del suo ruolo professionale. Oltre al lavoro i due coniugi amano viaggiare e visitano spesso la Puglia, paese d’origine del giornalista. L’apice della loro riservatezza è stato raggiunto nel giorno delle loro nozze, quando i due hanno deciso, secondo alcune indiscrezioni, di invitare solo 12 persone (familiari) e senza avvisarli che si trattasse del loro matrimonio! Questo particolare lascia intendere che la voglia di mantenere riservatezza sulle loro questioni private sia condivisa da entrambi ma denota anche molta complicità tra i due. Nicoletta e Francesco dopo il matrimonio non hanno avuto figli ma negli anni il giornalista ha rivelato che per lui i suoi studenti hanno preso quel posto “mancante” e che questo lo ha reso molto felice.