Nicoletta Manni e Timofej Andrijashenko, primi ballerini della Scala e sposi

Per qualcuno il matrimonio tra Nicoletta Manni e Timofej Andrijashenko era inevitabile, visto che sono entrambi ballerini, lui primo ballerino alla Scala, lei étoile. Ma non è così scontato, non per quest’ultima, che avrà modo di partecipare oggi a ‘Viva la Danza‘, lo spettacolo creato dal suo più grande esempio, Roberto Bolle, in onda su Rai 1. In un’intervista al Corriere della Sera aveva raccontato che ci sono molti colleghi legati sentimentalmente a persone che lavorano in altri ambiti, d’altra parte aveva riconosciuto che la condivisione della stessa passione “ti dà una marcia in più“, soprattutto alla luce del fatto che è un lavoro complesso, che assorbe la vita dei ballerini, a partire dalle tournée, quindi “farle con chi ami rende tutto più semplice“.



Nicoletta Manni e Timofej Andrijashenko rappresentano un sogno per i romantici, visto che il marito le ha fatto la proposta di matrimonio all’Arena di Verona di fronte a 13mila persone. A tal proposito, l’étoile della Scala ha negato di aver mai avuto la tentazione di dare un due di picche al marito, anche se le aveva detto che sarebbe stato un momento solo loro. “È stato talmente inaspettato che non ho avuto la possibilità di pensare a niente“.



Da quella lite “intensa” alla voglia di avere figli

Nicoletta Manni e Timofej Andrijashenko si sono sposati il 10 agosto in Puglia, nella Masseria San Lorenzo, mentre il giorno dopo hanno ballato al concerto dei Negramaro su richiesta di Giuliano Sangiorgi. Nell’intervista al Corriere della Sera aveva confermato di aver mai litigato prima di un balletto col marito. Un “litigio intenso” ci fu, ad esempio, a ridosso della prima volta insieme in ‘Romeo e Giulietta‘, ma non ricorda neppure per cosa, se non che era disposta a presentarsi alla porta del direttore per chiederli di non ballare più con lui, visto che non riusciva neppure a guardarlo in faccia.



Alla fine, Nicoletta Manni ha desistito, ricordando che non poteva fare una richiesta del genere, essendo una professionista, ma tenendo presente anche che il teatro è anche finzione, quindi poteva riuscire a ballare con lui anche se avevano litigato. Per quanto riguarda i loro progetti futuri, in particolare l’eventuale desiderio di allargare la famiglia, l’étoile della Scala aveva confermato di volere dei figli con Timofej Andrijashenko, pur precisando di non sapere quando: “Nel nostro lavoro non c’è mai un momento giusto“.