Nicolò De Devitiis, la carriera dagli esordi al debutto a Le Iene
Nicolò De Devitiis è uno dei volti più celebri de Le Iene, il programma cult di Italia1. Questa sera il conduttore sarà al timone di una serata davvero speciale, sempre su Italia1: Amici – Full Out, dove si esibiranno i talenti dell’ultima edizione del programma. Ad accompagnarlo sul palco, affiancandolo alla conduzione, ci saranno due giovani talenti che proprio grazie ad Amici hanno conosciuto il grande successo: Giulia Stabile e Isobel Kinnear.
De Devitiis è nato a Roma il 6 luglio 1990. Si è laureato in economia, per poi specializzarsi in marketing e comunicazione d’impresa e, grazie alla coniugazione di due sue grandi passioni, il ciclismo e la fotografia, è diventato uno dei più celebri blogger d’Italia. La grande occasione arriva nel 2014, quando entra nel cast de Le Iene. Così ha descritto il suo debutto, all’insaputa dei genitori, in un’intervista a Vanity Fair del 2018: “Andai a Milano, ma non dissi niente ai miei, non volevo creare aspettative e poi deluderli. Il giorno che il mio primo servizio andò in onda, telefonai a casa: “Stasera guardate le Iene”. Dopo avermi visto, mia madre mi richiamò piangendo“.
Nicolò De Devitiis, le esperienze in tv e la vita privata
Oltre a Le Iene, Nicolò De Devitiis è stato amatissimo volto di altri programmi, che ha condotto con grande successo. Oltre al Summer Festival del 2017 con Alessia Marcuzzi e Daniele Battaglia, è stato anche speaker radiofonico su Radio 105 e su Radio2. Nell’agosto del 2021, poi, arriva la conduzione del Giffoni Film Festival, mentre nel marzo del 2022 co-conduce con Elenoire Casalegno Battiti Live presenta: MSC Crociere – Il viaggio della musica, spin off del celebre programma musicale dell’estate di Italia1.
Per quanto riguarda la vita privata, Nicolò De Devitiis è sentimentalmente legato a Veronica Ruggeri, collega nel cast de Le Iene. I due sono in perfetta simbiosi e su Instagram condividono numerosissime foto e video insieme, a dimostrazione del forte legame che li unisce (e non solo in ambito lavorativo).