Nicolò Filippucci: dai complimenti di Noemi alle critiche di Zerbi ad Amici 2024

Tra i concorrenti che stanno facendo parlare molto di sè da quando è entrato nella scuola di Amici 2024 c’è sicuramente Nicolò Filippucci che, sin dalla prima esibizione, ha colpito fortemente Anna Pettinelli che l’ha voluto nella propria squadra. Durante la seconda puntata del pomeridiano durante la quale si è svolta la prima gara di canto, Nicolò ha incassato i complimenti di Gigi D’Alessio che ha riconosciuto il suo immenso talento vocale. Durante la seconda gara di canto, inoltre, ha stupito Fiorella Mannoia per l’interpretazione di “Sono solo parole”, brano scritto da Fabrizio Moro e interpretato da Noemi che si è poi complimentata con lui sui social.



“Bravissimo”, ha scritto Noemi emozionando Nicolò che, vedendo il messaggio, è rimasto davvero senza parole. Dopo tanti complimenti, tuttavia, per il giovane cantante, sono arrivate anche aspre critiche da parte di Rudy Zerbi che ha scatenato la lite con Anna Pettinelli.

L’esibizione di Nicolò scatena la lite tra Anna Pettinelli e Rudy Zerbi

Durante il pomeridiano di Amici 2024 in onda oggi, domenica 20 ottobre, durante la gara di canto, Nicolò si è esibito sulle note di “Rossetto e caffè” di Sal da Vinci. L’interpretazione del cantante non ha entusiasmato Rudy Zerbi che ha giudicato l’interpretazione “troppo forzata e teatrale”. Le parole di Zerbi scatena una lunga discussione tra quest’ultimo e Anna Pettinelli.



L’insegnante di Nicolò ammette di essere in parte d’accordo con Zerbi ma rimprovera al collega il modo di criticare l’esibizione di Nicolò, a suo dire troppo duro. Secondo la Pettinelli, Zerbi avrebbe potuto esprimere lo stesso pensiero con più tatto nei confronti di un ragazzo di 18 anni che sta provando a trovare la propria strada nel mondo della musica a cui si è dedicato sin da quando era solo un bambino.

Leggi anche

Amici 24, prof si scambiano regali di Natale (e frecciatine)/ Dal megafono al cartonato: "Un antifurto..."