La serata che ha chiuso l’avventura di Nicolò Scalfi a Caduta Libera è arrivata. Un addio inaspettato quello del campione che per tre mesi ha conquistato una puntata dopo l’altra. Una serata iniziata male a causa della sfida contro una professoressa che gli ha portato via due vite. Poi l’ennesimo scontro difficile, ancora una volta contro una donna, Ilaria, che gli ha portato via l’ultima vita. L’ultima sfida gli è stata però fatale: rimasto senza vite, Nicolò non è riuscito ad indovinare la domanda sull’opera d’arte esistente più cara al mondo: il “Coniglietto” di Jeff Koons. Così, a tempo scaduto, Nicolò ha salutato tutti tra le lacrime, facendo commuovere anche i presenti. Da lunedì un nuovo concorrente prenderà il suo posto e inizierà la sua avventura come campione. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Nicolò Scalfi ha perso: addio a Caduta Libera tra le lacrime
Il momento è arrivato: Nicolò Scalfi, campione di Caduta Libera apparentemente imbattibile, è stato eliminato nel corso della puntata andata in onda oggi, sabato 6 luglio 2019. Fatale la domanda sull’opera d’arte esistente più cara al mondo il “Coniglietto” di Jeff Koons. Nicolò rimane per una volta senza parole e ormai a corto di vite deve cedere lo scettro di campione prima di abbandonarsi alla commozione:”Forse è un’emozione più grande questa per ringraziare tutti. E’ un pianto di gioia, è stato bellissimo, ringrazio la produzione ma te in particolare. Non posso che essere grato a tutti voi”. Lacrime anche per Gerry Scotti:”Sono emozionato anch’io come spesso accade, è un momento che non avrei mai voluto celebrare: ma “The show must go on”. Io ne ho avuti tanti di campioni, ma questo ragazzo di 20 anni è uno dei più grandi che io abbia mai conosciuto nella mia carriera di presentatore”. Il nuovo campione è Francesco, prossimo di laurea in ingegneria: sarà longevo come il suo predecessore? (agg. di Dario D’Angelo)
Nicolò Scalfi eliminato?
I pronostici arrivati ieri, che parlavano dell’addio di Nicolò Scafi a Caduta Libera, non si sono confermati. In tanti hanno guardato la puntata di ieri, attendendo con dispiacere il momento in cui il campione avrebbe dovuto lasciare lo show, ma le cose non sono andate in questo modo. Nonostante abbia rischiato un paio di volte, perdendo anche un paio di vite, Nicolò ce l’ha fatta anche ieri, confermandosi ancora una volta campione. E in attesa di scoprire se l’addio arriverà questa sera, sul web si scatena la polemica. Nicolò Scalfi è amato da molti telespettatori ma c’è anche chi ritiene sia arrivato il momento di salutare. “Ok, è bravo, ma spesso le sue domande sono più semplici di quelle degli altri. Bisognerebbe dare spazio anche ad altre persone e dare anche ad altri la possibilità di vincere. Lui ha vinto tanto” scrive un telespettatore. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Nicolò Scalfi vicino all’addio?
L‘ultima puntata di Nicolò Scalfi come campione di Caduta libera, secondo le indiscrezioni, doveva essere quella trasmessa venerdì 5 luglio e, invece, così non è stato perché Nicolò tornerà a difendere il titolo anche nell’appuntamento odierno con il game show condotto da Gerry Scotti. Le indiscrezioni sulle sorti del campione continuano, ma cosa c’è di vero? Nicolò saluterà il pubblico di canale 5 questa sera? Sul web, i fans del game show sono sicuri che Nicolò sia destinato a scrivere altre pagine importanti della storia di Caduta libera. Il giovane ha ormai conquistato tutti non solo per la sua preparazione, ma anche per la sua simpatia. La sua avventura, dunque, continuerà? I telespettatori sperano di sì anche se sono sicuri che, prima o poi, arriverà qualcuno in grado di spodestarlo. Quel momento coinciderà con la puntata di oggi? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).
Il campione è ancora salvo ma oggi…
Non c’è niente da fare. Ieri sera abbiamo aspettato senza nemmeno respirare, il momento finale di Caduta Libera e, alla fine, Nicolò Scalfi si è salvato. Solo due errori negli ultimi dieci passi e un’altra caduta nella botola dopo aver rischiato con la bella Marina, che sia oggi il giorno della sua disfatta? Se le voci sulle registrazioni sono vere, il giovane campioncino dovrebbe presto lasciare il passo ad un altro campione e questo significa che la puntata letale potrebbe essere proprio quella di oggi o, addirittura, quella di lunedì. In mezzo c’è la puntata speciale della domenica e questo significa che, comunque vadano le cose oggi, Nicolò non sarà in studio per una nuova puntata domani. I fan non possono far altro che tirare nuovamente il fiato e attendere con ansia la puntata di questa sera sperando che le voci sulla sua dipartita non siano vere. (Hedda Hopper)
Nicolò Scalfi si salva
«Un campione spettacolare che non smette di stupirci», così Gerry Scotti saluta Nicolò Scalfi nella puntata di oggi di Caduta Libera. Ma il campione non è stato eliminato, nonostante le anticipazioni. Neppure la concorrente Marina è riuscita a mandarlo a casa. Con 87 puntate vinte, dunque, Nicolò Scalfi è il terzo campione più longevo nella storia dei quiz televisivi italiani. Il giovane avrebbe potuto vincere 142mila euro oggi, ma per due domande non è riuscito a mettere le sue mani sul bottino. Non è riuscito a rispondere alla domanda sul biscotto del Lazio, simile per aspetto ai cantucci toscani fatto con farina, uova, zucchero e mandorle o nocciole: era il tozzetto. L’altra domanda riguardava “Brama di vivere”: doveva indicare il nome dell’attore che interpreta Paul Gaugin e che vinse l’Oscar. Era Anthony Quinn. «Ci poteva arrivare», il commento sconsolato del conduttore. (agg. di Silvana Palazzo)
Nicolò Scalfi eliminato da Caduta Libera oggi, 5 luglio?
Da settimane stanno uscendo indiscrezioni sull’eliminazione del campione di Caduta Libera Nicolò Scalfi, entrato nella storia dei quiz italiani per aver vinto di più 651.000€. Altro record riguarda la presenza in studio, ovvero l’aver superato le 80 puntate nelle vesti di campione in carica. Il campione da record, secondo le indiscrezioni di alcuni giorni fa, dovrebbe lasciare il gioco, in quanto eliminato, a fine luglio. Eppure rumor delle ultime ore svelerebbero che l’eliminazione sarebbe invece prevista per la puntata di questa sera. Un utente ha infatti rivelato il possibile giorno indicando il 5 luglio. Ricordiamo che le puntate sono registrate settimane prima. Anche se l’avventura dovesse terminare stasera, Nicolò Scalfi può lasciare con il sorriso visti i vari record stabiliti.
Le voci e le indiscrezioni sull’eliminazione del campione
Una frase di ieri di Gerry Scotti, che ha attaccato i complottisti, potrebbe essere una conferma indiretta della fine del dominio di Nicolò: “Mi scrivono anche dei complottisti che, ogni volta che dico BELLA GARA, solitamente lo sfidante cade. Mi raccomando, adesso non sei caduto ma… cerca di cadere alla prossima, sennò questo complottista come ce lo teniamo buono?”. Dal profilo Twitter dell’utente IlGerrino92 arriva una previsione che sembra, almeno per lui, una certezza: “Avviso agli appassionati di #CadutaLibera: non perdetevi la puntata di domani, Venerdì 5 Luglio! Insistenti voci di corridoio annunciano un clamoroso colpo di scena nel Game Show condotto da Gerry Scotti! Non sto a dirvi altro, il motivo ahimè è abbastanza scontato”. Non ci resta che attendere la puntata di stasera per capire se davvero per Nicolò Scalfi l’avventura a Caduta Libera sia giunta al capolinea..