“La salita è sempre difficile perché è faticosa però quando arrivi in cima il panorama è meraviglioso. Vi voglio bene”. Con queste parole Walter Zenga rompe finalmente un muro in diretta al Grande Fratello Vip con i figli Nicolò e Andrea. “È stato molto carino, lo pensiamo sia io che Nicolò”, ammette Andrea, lasciando poi la parola al fratello maggiore. Proprio Nicolò, durante il confronto con suo padre Walter, ha fatto un passo indietro rispetto ad alcuni post pubblicati sui social contro suo padre. “Ci sono colpe da tutte le parti. Papà, se in qualche modo ti ho offeso ti chiedo scusa, ma forse tu hai sottovalutato in alcune parti la sofferenza che io ho provato.” ha dichiarato Nic, conquistando l’applauso del pubblico.(Aggiornamento di Anna Montesano)
Nicolò Zenga incontra suo fratello Andrea e papà Walter
Questa sera, venerdì 12 febbraio, al Grande Fratello Vip avverrà il tanto atteso incontro tra i fratelli Nicolò e Andrea con il padre Walter Zenga. Un paio di settimane fa, l’ex portiere dell’Inter era entrato nella casa per incontrare Andrea. La settimana scorsa è stata poi la volta del fratello maggiore Nicolò, che ha scritto anche un libro – non ancora edito – sul difficile rapporto con il padre. Stasera invece i due figli incontreranno insieme Walter Zenga.
In un’intervista rilasciata al blog Giuseppe Porro, Nicolò ha parlato dell’arrivo nella casa del GF Vip dell’ex portiere: “Ho apprezzato il gesto di nostro padre. Nessuno si sarebbe mai aspettato che sarebbe andato a parlare personalmente con Andrea. Ma penso che il riallacciare i rapporti fuori dipenderà molto da quello che sarà l’atteggiamento di entrambi. Ci sono porte aperte da parti di entrambi e credo possa esserci un risvolto positivo”.
Nicolò Zenga pronto a incontrare il padre Walter
Nicolò Zenga ha anche voluto difendere il fratello Andrea dopo l’intervento a “Live – Non è La D’Urso” della terza moglie del padre, Raluca Rebedea, che ha detto: “Comodo fare il figlio triste”. Il primo figlio di Roberta Termali e Walter Zenga ha detto: “In realtà non si è posto come il figlio triste che ha sempre sofferto. Ha sempre detto che siamo cresciuti felici e che non ha nulla da rimproverare a nessuno. Si è sempre preso le sue responsabilità per la mancanza di rapporto”. In un’intervista al settimanale Chi, anche Nicolò Zenga ha mostrato una certa aperta nei confronti del padre Walter: “Ormai sono un uomo, nonostante mi porti dentro un bambino ferito, ho la maturità per appezzare questa occasione e la voglia di trarne il meglio”