Birgit Wetzinger era la moglie di Niki Lauda e tra i due c’erano 30 anni di differenza di età. La cosa i due non l’hanno sentita mai, se non in questo momento in cui la splendida Birgit si è ritrovata vedova ancora molto giovane. Un’amore che però è andato oltre ai confini e anche oltre ai problemi di salute, per i quali la donna è stata un vero e proprio dono per l’ex pilota di Formula 1. Nel 2005 la donna decise di donare un rene al compagno per un trapianto, uno splendido gesto d’amore che permise all’uomo di vivere ancora 14 anni. Niki Lauda lascia un enorme vuoto nella vita di Birgit Wetzinger, ma anche un meraviglioso doppio dono e cioè i gemelli Mia e Max nati dieci anni fa dalla loro splendida relazione. Due bimbi a cui un giorno propria Birgit racconterà chi era loro padre Niki. (agg. di Matteo Fantozzi)
Come si sono conosciuti?
Come si sono conosciuti Niki Lauda e sua moglie Birgit Wetzinger. Quest’ultima lavorava come hostess della compagna Lauda Air e il noto pilota. Nonostante i trent’anni di differenza è stato un colpo di fulmine reciproco che ha accompagnato Lauda fino alla fine dei suoi giorni. Anche nei momenti difficili perché Birgit gli fu davvero molto vicino quando qualche anno dopo la loro conoscenza questi si trovò in fin di vita per il malfunzionamento dei suoi reni. Fu proprio la Wetzinger nel 2005 a salvare Niki e regalargli di fatto una nuova vita. Nel 2008 i due si sposarono e dalle loro nozze nacquero Mia e Max, due gemelli e ultimi due figli del grande campione. Birgit è rimasta vicina a Niki Lauda fino alle sue ultime ore, dimostrando grande affetto per un uomo che l’ha riempita d’amore e di attenzione donandole la cosa più bella della sua vita, i suoi figli. (agg. di Matteo Fantozzi)
Gli altri amori del pilota
Niki Lauda è stato segnato dalla storia d’amore con Birgit Wetzinger, anche se questa fu la sua seconda moglie. In precedenza aveva sposato Marlene Knaus con la quale aveva avuto due figli Lucas e Mathias. Il suo terzogenito era nato da una relazione extraconiugale, ma nonostante questo non si era parlato molto della vita privata del pilota molto bravo a separare la sfera personale da quella professionale. Si era poi sposato appunto la Wetzinger con la quale aveva avuto altri due figli, i gemelli Max e Mia. Tra i suoi grandi amori poi c’è anche Mariella von Reinighaus rampolla di una famiglia di birrai. Un’aristocratica che fu il suo primo amore, ma che arrivò a dire come per fortuna non l’avesse sposato. La loro storia finì nel 1975 quando appunto Lauda incontrò Marlene Kanus a Salisburgo. (agg. di Matteo Fantozzi)
La seconda vita del pilota
La seconda vita di Niki Lauda è iniziata dopo l’incontro con Birgit Wetzinger: terminata la storia con Marlene Knaus, l’ex pilota di Formula 1 ha conosciuto grazie alla Lauda Air la sua futura seconda moglie. Più giovane di lui, 30 anni di differenza per la precisione, Birgit lavorava come hostess sui suoi aerei e tra i due è scattata la scintilla. Una dimostrazione d’amore enorme è giunta dalla donna quando sono sorti i problemi ai reni: dopo l’incompatibilità tra Niki e il figlio Lukas, è Birgit a donare il suo rene per salvare il compagno. Nel 2005 l’intervento gli salva la vita e, tre anni più tardi, i due convolano a nozze. Nelle interviste rilasciate alla stampa, l’ex ferrarista ha espresso sempre parole d’amore vero nei suoi confronti: «Adoro Birgit. Per me lei è la donna perfetta: voglio passare il resto della mia vita con lei». (Aggiornamento di Massimo Balsamo)
Niki Lauda, l’amore con Marlene Knaus
Niki Lauda, oltre ad essere stato un grande campione, ha avuto anche un’intensa vita privata. Il campione, scomparso a 70 anni, è stato sposato due volte. Le donne con cui Lauda ha diviso il pilota sono state Birgit Wetzinger e Marlene Knaus. Quest’ultima è stata la prima donna con cui Niki Lauda ha pronunciato il fatidico sì. I due si sono conosciuti nel 1975 durante una festa a Salisburgo. Dopo aver incontrato il pilota, Marlene che, all’epoca, era legata all’attore Curt Jurgens, non ci pensò su due volte a lasciare quello che era il suo fidanzato per cominciare una storia d’amore con Niki. I due si sposarono cinque mesi dopo il terribile incidente Nürburgring in cui fu coinvolto il pilota. Dal matrimonio tra i due sono nati due figli Mathias e Lukas. Nonostante l’importante storia, i due divorziarono nel 1991.
Niki Lauda, il dono della seconda moglie Birgit Wetzinger
Dopo il divorzio con Marlene Knaus, nella vita di Niki Lauda è arrivata Birgit Wetzinger. I due si sono sposati nel 2008. Birgit Wetzinger conobbe il pilota perché lei era hostess nella compagnia aerea Lauda Air, fondata proprio da Niki nel 1979. Nonostante i 30 anni di differenza, i due coronarono il loro sogno d’amore con le nozze. Proprio Birgit ha fatto un grande dono a Niki. Quattro anni dopo l’inizio della loro storia, il pilota rischiò di morire. La donna non ci pensò su due volte a donare un rene all’uomo che amava. L’amore tra Niki Lauda e Birgit è stato anche coronato dalla nascita di due gemelli Mia e Max. “Vorrei proteggere la mia felicità” e “non voler come Boris Becker vivere la vita in pubblico”, dichiarò Lauda dopo aver ufficializzato il secondo matrimonio.