La crisi in Ucraina continua a fare morti e feriti, con migliaia di profughi in fuga per salvarsi dalle bombe di Vladimir Putin. In corso i negoziati per tentare di arrivare al cessate il fuoco, ma per il momento non sono stati registrati significativi passi in avanti. Il presidente ucraino Zelensky è diventato un punto di riferimento in Occidente per la sua resilienza, ma non mancano le critiche…



In silenzio fin qui sulla guerra tra Russia e Ucraina, Nina Moric ha deciso di prendere posizione sui social network. La celebre modella croata, naturalizzata italiana, ha messo nel mirino il numero di Kiev, biasimando le sue esternazioni sull’Occidente e sul ruolo della Nato: «L’altro giorno hai chiesto aiuto all’Occidente, poi subito dopo dichiari che la Nato/l’Occidente è responsabile delle morti in Ucraina. Non stai interpretando una scena di un film comico in quel momento, sig. Zelensky».



NINA MORIC BACCHETTA ZELENSKY: IL SUO POST SU INSTAGRAM

Nel corso del suo post pubblicato su Instagram, Nina Moric ha chiesto a Zelensky di tentare di trovare un accordo con Putin, nonostante i rifiuti del leader del Cremlino: «Salva il tuo popolo trovando soluzioni con la Russia, una riflessione è d’obbligo, piuttosto che stare online per tutto il giorno su tutti i media e indicare i difetti a tutti». Il tono di Nina Moric è piuttosto polemico nei confronti del presidente ucraino, ecco l’affondo: «Devi amare la tua gente più della tua posizione. Smettila di incoraggiare il mondo a iniziare la terza guerra mondiale ricattando l’Occidente per l’errore più stupido che hai commesso. Le tue decisioni, le tue responsabilità. Tu stesso non sei un santo».