Nina Verdelli, chi è la compagna di Alessio Boni, più giovane di diciannove anni
Nina Verdelli è la compagna di Alessio Boni ormai da diversi anni. La loro relazione ha fatto discutere fin dagli inizi, dato che lei è ben diciannove anni più giovane del compagno. Nina ha due genitori molto famosi nel mondo della carta stampata, vale a dire Carlo Verdelli e Cipriana Dall’Orto. Suo papà Carlo è stato direttore dei giornali La Gazzetta dello Sport e la Repubblica e dei magazine settimanali Sette e Vanity Fair.
Dopo aver abbandonato la direzione del quotidiano fondato da Eugenio Scalfari, nell’aprile del 2020, Verdelli ha ricoperto il ruolo di editorialista del Corriere della Sera. La madre di Nina, Cipriana Dall’Orto, sempre impegnato nel settore dell’informazione è stata co-direttrice di Donna Moderna. La compagna di Alessio Boni, così, ha seguito le stesse orme dei suoi genitori, dopo aver vissuto diversi anni negli Stati Uniti.
Alessio Boni scherza sulla differenza di età con Nina Verdelli: “Più vecchia lei…”
In Italia, Nina Verdelli ha iniziato a lavorare nel 2013, con con Glamour Italia, la rota rivista milanese indirizzata soprattutto al pubblico femminile. Non molto tempo dopo Nina è approdata a Vanity Fair Italia, poi ha scritto e pubblicato il libro Breve Storia Triste del Mondo, la cui introduzione è rimasta impressa a molti lettori e fan dell’autrice.
“C’è un proverbio zen che dice: ‘Nella vita bisogna fare tre cose: scrivere un libro, piantare un albero, mettere al mondo un figlio’. Io sono partita dal libro. Questo è il mio primo e, se vi farà orrore, l’ultimo”. Per quanto invece riguarda la storia d’amore con l’attore Alessio Boni, è stato quest’ultimo ad esporsi pubblicamente, evidenziando il feeling speciale he evidentemente non conosce limiti anagrafici. “Io e lei ci siamo trovati. Siamo come due musicisti che suonano lo stesso spartito. Tra i due la più vecchia è lei. È infatti più saggia e paziente di me”, le sue parole a Vanity.