Nina Zilli e Pasquale La Rocca sono concorrenti nella famosa trasmissione tv Ballando con le Stelle, programma Rai che si fa ogni sabato sera e che vede la conduzione di Milly Carlucci. Nina Zilli è una cantante famosa che da anni ricalca la scena italiana e che ha deciso di cimentarsi anche in questa trasmissione.

Nel corso delle varie puntate Nina ha parlato di diverse problematiche raccontando nuovamente dei problemi legati al bullismo durante l’infanzia fino a raccontare dell’affetto e dell’amore verso il compagno e la figlia. Il percorso di Nina Zilli durante Ballando con le Stelle è stato in costante crescendo con la donna che – in coppia con Pasquale La Rocca – ha mostrato un’evidente crescita e i due sono riusciti ad andare fino alla vittoria del quarto episodio della trasmissione.



Non sappiamo se i due hanno possibilità di vincere o meno Ballando con le stelle ma in molti hanno notato questa crescita. Nel corso di una di queste puntate Nina è stata male e alcuni – compresa la giuria – hanno criticato il suo partner, colpevole di aver forzato troppo ed aver esagerato in determinati momenti degli allenamenti.



Nina Zilli e la crescita costante nonostante l’infortunio a Ballando con le Stelle

Intervenuto in una di queste puntate Pasquale La Rocca ha difeso senza remore i suoi modi di fare e ha chiarito: “Sono stato criticato per aver spinto troppo ma in realtà ho modificato la coreografia fino a prima della puntata per adattarla alle condizioni di Nina”. L’uomo ha poi proseguito cercando di avere un atteggiamento più aperto nei confronti della giuria:

“Mi scuso se ho avuto un atteggiamento sbagliato nei confronti dei giudici ma c’era una forte tensione e preoccupazione, e mi dispiaceva per Nina. Inevitabilmente le critiche fatte a me penalizzano anche lei”. Ricordiamo che Nina si è fratturata le costole durante gli allenamenti e ha lavorato duramente nonostante l’infortunio.



Nel corso dell’ultima puntata i due hanno messo in scena una grande esibizione e hanno avuto grande plausi da tutta la giuria. Rispetto alle ultime volte la coppia è stata apprezzata e anche i membri della giuria più critici hanno apprezzato. Si vede quindi una crescita importante e se Nina non risentirà troppo delle costole rotte la coppia – grazie anche alla bravura di Pasquale – potrà fare davvero tante belle cose. In queste settimane Pasquale non ha avuto un gran rapporto con la giuria e neanche con il pubblico e serve quindi lavorare al futuro.