Prosegue l’avventura di Nina Zilli e Pasquale La Rocca a Ballando con le Stelle 2024 anche se durante l’ultima puntata la cantante ha lamentato un problema fisico non indifferente minacciando di lasciare il programma. Un annuncio che ha diviso il pubblico e la giuria che ha cercato in tutti i modi di farla restare in gara. “Volevo dire una cosa, non ci sono mezzi termini, ma ci dobbiamo ritirare. Non ce la faccio più, non posso ballare, il mio fisico non ce la fa” – ha detto tra le lacrime la cantante italiana. Anche il maestro Pasquale La Rocca ha aggiunto: “c’è un problema ovviamente reale dove c’è un dolore, ma sopratutto una responsabilità da parte mia da insegnante di non aggravare la situazione. E’ giusto che lei pensi in questo modo, io sono qui a supportare quello che fa”.
Nonostante il desiderio di Nina Zilli di ritirarsi da Ballando con le Stelle, alla fine la cantante è rimasta in gara complice anche il voto unanime della giuria. “Hai fatto un bel spettacolo nonostante tutti i dolori che hai, sollevamenti molto difficili. Ballo non è soltanto passi, si può stare anche seduto, muovendo le braccia senza andare oltre il limite, il medico te lo deve dire, ma non mollare adesso” – è il giudizio di Carolyn Smith.
Nina Zilli e Pasquale La Rocca si ritira da Ballando con le Stelle 2024?
L’abbandono di Nina Zilli e Pasquale La Rocca a Ballando con le Stelle 2024 non è da escludere considerando lo stato di salute della cantante “tre costole rotte e una botta al piede”. Anche Selvaggia Lucarelli ha cercato di far riflettere la cantante, mentre Guillermo Mariotto le ha dato 10 dicendo: “posso soltanto dire che ringrazio Dio che la tua voce è rimasta intatta. La Nina Zilli è una grande cantante ed io la amo. Ma chi ha lanciato la macumba?”. Sui social è un plebiscito di voti e consensi per la cantante: “Mi dispiace un sacco, anche per la simpatia, l’allegria, e la sincerità, forza siamo con voi!” – mentre un altro utente precisa – “Nina non mollare. Mi hai fatto piangere stasera e la tua coreografia mi ha emozionata più di ogni altra, credimi”.
Sono tantissimi i messaggi di stima ed affetto verso la cantante: “pienamente d’accordo con Matano: ha emozionato più degli altri”, ma non mancano dei messaggi critici come quello di un utente che precisa – “max simpatia per la Zilli, brava a cantare, ma nn è corretto ke gareggi solo cantando, e dare 10 x la voce, nn è gara canora ma di ballo. È più corretto fermarsi, recuperare e poi ripresentarsi”. Cosa deciderà di fare la cantante?