Un film politicamente scorretto, che esplora territori mai battuti prima, in grado di suscitare risate e allo stesso tempo profonde riflessioni. Ninjababy di Yngvild Sve Flikk è una delle migliori opere della passata stagione cinematografica ed è ora disponibile in DVD e noleggio digitale con Tucker Film e Cg TV.

SINOSSI – Astronauta? Guardia forestale? Fumettista? Rakel, 23 anni, deve ancora decidere cosa farà da grande, ma intanto scopre di aspettare un bambino. Totalmente inatteso. Totalmente indesiderato. A lei non interessa capire chi sia il padre: a lei interessa capire come gestire la bomba atomica appena piovuta sulla sua vita. Una vita (serve dirlo?) incasinatissima. Rakel, del resto, non scopre semplicemente di aspettare un bambino: scopre di aspettarlo già da sei mesi!



Incoronato come miglior commedia agli European Film Awards, Ninjababy solleva alcune domande sulla maternità, ampliando il modo in cui le donne vengono mostrate nei film. Un’opera divertente e scorretta, un viaggio emozionante tra i pensieri di una ragazza indipendente, semplicemente libera. Un film esilarante ma dal sapore amaro, audace e sincero. Protagonista in numerosi festival internazionali, Yngvild Sve Flikk si è fatta conoscere per le sue opere a cavallo tra umorismo e serietà, con una chiara prospettiva femminista. Grande prove attoriali: da Kristine Thorp ad Arthur Berning, passando per Nader Khademi. Una menzione speciale per la protagonista, nei panni di un personaggio sopra le righe, sempre eccessivo, su misura per i tempi di oggi.



— — — —

Abbiamo bisogno del tuo contributo per continuare a fornirti una informazione di qualità e indipendente.

SOSTIENICI. DONA ORA CLICCANDO QUI

Leggi anche

Raffaele Pelloni e Angela Dell’Utri, genitori di Raffaella Carrà/ "Si separarono presto: papà assente ma..."