Ninna Nanna Mortale, diretto da Robert Malenfant

Venerdì 18 agosto, nel pomeriggio di Rai 2, alle ore 15,40, verrà trasmesso il thriller del 2020 Ninna Nanna Mortale. Il titolo originale è A Motther Knowns Worst ed è una produzione statunitense per il canale via cavo Lifetime. La regia è di Robert Malenfant, che ha diretto altri thriller televisivi come Lo specchio della vendetta e La casa degli omicidi.



Nel cast di Ninna Nanna Mortale abbiamo i due protagonisti: Katie Leclerc, che aveva già lavorato con Malenfant ne La vendetta della sposa, e Jeff Schine, il quale curiosamente ha dato il volto a personaggi di videogochi famosi come Resident Evil III e The Walking Dead. Completano il cast Victoria Barabas, Heather Ankeny, Todd Cahoon e Katie Michels.



La trama del film Ninna Nanna Mortale: Olivia è impazzita o l’istinto di mamma non mente mai?

La trama di Ninna Nanna Mortale si sviluppa intorno a una coppia di genitori felici per la nascita di una bella bambina. Come spesso accade, Olivia e Harry, così si chiamano i due neo-genitori, per i primi controlli necessari ad accertare lo stato di salute e verificare le condizioni generali, affidano la piccolina alle cure amorevoli dell’infermiera. È proprio l’infermiera a tornare con una notizia drammatica destinata a sconvolgere per sempre la vita dei due: la neonata è deceduta improvvisamente.



Sei mesi dopo, la coppia sembra aver ricostruito la propria vita, nel tentativo di andare avanti e provare a ricostruire una famiglia.
Fino a quando Olivia non incontra Brooke, una sua nuova amica, moglie del facoltoso imprenditore che ha deciso di assumere Harry.
Da questo momento in avanti, Olivia sembra non staccare più gli occhi da quella bambina, dedicandole attenzioni assolutamente fuori luogo.

Aver perso una figlia è sicuramente devastante dal punto di vista morale. Anche l’infermiera spiega alla donna, avendo potuto assistere al parto di entrambe, che i sentimenti possono giocare brutti scherzi. Quale sarà la ragione di questo attaccamento?
Olivia ha occhi solo per Siena, la piccola bambina, perciò cerca in ogni modo di instaurare un rapporto molto stretto, fingendo addirittura di incontrare Brooke per strada e proponendosi come baby-sitter.

In realtà mette in atto una sorta di pedinamento e vuole trovare l’occasione per non perdere di vista la piccola Siena. Il padre della bimba, però, ha già ingaggiato una tata. Un’ennesima anomalia si abbatte sulla trama del film, con la baby-sitter che viene trovata morta nella piscina interna della villa.
Gli interrogativi sono abbastanza ovvi e i sospetti potrebbero ricadere proprio su Olivia, indiziata numero uno della triste vicenda. Anche gli inquirenti la mettono sotto attenzione, con un vero e proprio ordine di diffida ad avvicinarsi alla famiglia della piccola…