Eleonora Pedron: “la morte di mia sorella Nives ha influito tanto nella mia esistenza”
Adriano e Nives sono il padre e la sorella morti di Eleonora Pedron. Una terribile tragedia che ha stravolto la vita della ex Miss Italia che ha deciso di raccontare e condividere tutto il suo immenso dolore in un libro autobiografico dal titolo “L’ho fatto per te” pubblico da Giunti. Una sorta di auto-analisi in cui la conduttrice ha voluto raccontare le tragedie della sua vita: la morte della sorella Nives a soli 9 anni e la morte del padre Adriano scomparso in un incidente. Proprio negli studi di Oggi è un altro giorno, la ex Miss Italia ha raccontato il dramma della morte della sorella Nives: “la sua morte ha influito tanto nella mia esistenza. Noi condividevamo la stessa stanza, avevamo questi lettini bellissimi. Eravamo molto diverse: lei era più tranquilla, io ero un terremoto. Quando è morta avevo 9 anni, mi dissero che era andata in cielo e io non piansi poi però iniziai a sentire la sua mancanza, la cercavo in casa”.
La morte della sorella Nives è stato un dramma per tutta la sua famiglia. Ai microfoni di Verissimo, infatti, ha raccontato: “non avevo ben chiaro cosa volesse dire andare in cielo, ma non volevo vedere i miei genitori soffrire. Quindi facevo finta di non avere capito niente. Cercavo sempre di regalare loro dei sorrisi, di dare loro la forza per andare avanti. La vita però è stata crudele con noi: sentivo la mia mamma gridare il nome di Nives quando abbiamo ricevuto la telefonata dall’ospedale che ci annunciava che lei non c’era più. Io da quel momento ho dormito sempre nel suo letto. Nives era più calma e riflessiva di me, io ero il terremoto di casa”.
Eleonora Pedron e la morte del padre Adriano: “non ho senso di colpe”
Dopo la morte della sorella Nives, la vita di Eleonora Pedron viene scossa nuovamente dalla scomparsa del padre Adriano. E’ il 13 maggio del 2002 quando Eleonora parte con il papà per partecipare ad un provino di “Striscia La Notizia”. “Sino alla sera precedente avrei dovuto prendere il treno, ma mio padre non voleva perdersi nulla di me. Era riuscito a farsi cambiare il turno al lavoro per accompagnarmi. Feci il provino, uscii da lì e lui era molto contento. Dopo ho sentito che mi chiamava, quando ho aperto gli occhi, dopo avere avuto un incidente sulla strada del ritorno: mi aveva protetto con il suo corpo per proteggermi. Io mi ero messa a riposare sul sedile perché avevo mal di testa: mi sono risvegliata solo per un attimo perché lo sentivo chiamare il mio nome. Voleva assicurarsi di essere riuscito a salvarmi: riportai solo una frattura al bacino, che mi costrinse a letto per un mese” – ha raccontato la Pedron.
In un incidente in auto perse la vita il papà Adriano, mentre Eleonora si ruppe il bacino e la spalla sinistra, oltre a un trauma cranico che le procura ancora adesso problemi di memoria. Pochi mesi dopo vinceva il titolo di Miss Italia. Dalle pagine del Corriere però la vincitrice del concorso di bellezza disse: “non posso provare senso di colpa, doveva andare così. Mio padre era molto orgoglioso di me e so che quel viaggio è stato una cosa bella per lui e, nonostante tutto, anche per me”.