Nonostante il calciomercato estivo si sia chiuso solo pochi giorni fa, il Milan guarda già al futuro, e starebbe pensando a Noah Okafor. Si tratta dell’attaccante classe 2000 di proprietà dei Red Bull di Salisburgo, che permetterebbe alla società rossonera di proseguire una strategia fatta di giovani talenti, che le ha permesso di tornare sul tetto d’Italia. Okafor è un centravanti puro, classica prima punta ma che all’occorrenza può essere schierato anche sui due esterni, e a Milanello andrebbe senza dubbio a ringiovanire un attacco che vede in Giroud e Ibrahimovic due “veterani”, con l’aggiunta di Rebic che va a corrente alternata e del fino ad oggi “oggetto misterioso” Origi.



Insomma, Noha Okafor sarebbe un nuovo rinforzo mirato e alla luce di quanto vistosi durante la Champions League con la compagine austriaca, andando a segno proprio contro il Milan, l’interesse appare più che lecito. La sua valutazione, scrive Virgilio Sport, al momento è un po’ alta, circa 35 milioni di euro, ma la dirigenza del Diavolo sta comunque battendo la pista con grande attenzione, anche per capire se vi siano margini per una trattativa, con quale formula e a quali cifre.



NOAH OKAFOR, CALCIOMERCATO MILAN NEWS: I COMMENTI SUI SOCIAL

Una pista che sembra particolarmente apprezzata anche dai tifosi del Diavolo, che sui social commentano: “Io per Okafor finanzio il mercato del Milan comprando maglie di Messias ogni giorno”. E ancora: “Da prendere in attacco sono Okafor, Sesko e Solbakken. Sono tre calciatori che ti fanno alzare il livello esponenzialmente”.

Okafor, vista anche la sua giovane età (22 anni compiuti a maggio), è da poco nel “calcio che conta”. A gennaio del 2020 il Salisburgo l’ha acquistato dagli svizzeri del Basilea, squadra in cui lo stesso è cresciuto facendo tutta la trafila delle giovanili. Con la nazionale elvetica maggiore ha fino ad oggi disputato 8 partite, con due marcature, mentre il suo contratto scadrà il 30 giugno del 2024.