Diretta Noi, quinta puntata 3 aprile: commento live

Si è conclusa la quinta e penultima puntata della fiction Rai “Noi“. Sofia e Claudio restano intrappolati in ascensore per un guasto. Lei sembra riavvicinarsi a lui tra sorrisi e cenni d’intesa ma poi arriva la clamorosa confessione: “Sono felicemente fidanzata con un medico; un radiologo”. Negli anni ’90 invece viene mostrato il momento in cui Rebecca viene invitata ad andare in tour dal frontman della band per la quale sovente si esibisce. “No” è la risposta iniziale ma poi ecco un “Ci penso e vi faccio sapere”. Intanto, Sofia chiama Cate cercando di ristabilire un’amicizia ormai sopita negli anni: “Mi sei mancata tanto”. La sorella di Claudio e Daniele prende quindi una decisione definitiva sull’intervento: non si opera. L’ultima puntata della serie-tv andrà in onda domenica 10 aprile alle 21.25 su Rai 1 (agg. di F.D. Zaza).



Cate accusa Rebecca per i suoi problemi di peso

Questa sera su Rai 1 c’è la quinta e penultima puntata di “Noi“. Claudio rivede Sofia ma tra i due sembra esserci un muro. Lei è delusa e arrabbiata dal tradimento subito anni prima ma poi il destino li riavvicina: Sofia va in preda a un attacco di panico per un guasto in ascensore e Claudio la aiuta a superarlo. Nel frattempo Cate rivela a Teo che la vera responsabile per il suo sovrappeso è la madre, Rebecca, la quale ha avuto un atteggiamento asfissiante nei suoi confronti costringendola a non abbuffarsi prima, abbandonandola al suo problema alimentare dopo la morte di Pietro. Daniele intanto si scontra con la moglie Betty, a causa dell’ormai prossima scomparsa di suo padre, Mimmo, con conseguenti effetti sui loro figli. Pietro appare sempre più triste e sfiduciato (agg. di F.D. Zaza).

Claudio ritrova la sua ex moglie Sofia che…

Sta andando ora in onda su Rai 1 la quinta e penultima puntata della fiction “Noi“. La psicologa non è convinta dello stato di equilibrio mentale di Cate e le consiglia di partecipare a qualche seduta collettiva in un centro di meditazione. In una di queste, la donna prende a pugni un cuscino provando a buttare fuori da sè tutti i cattivi ricordi e le ingiustizie subite in passato per via del suo peso eccessivo. Riecco Claudio che tra Ludovica e Chiara sceglie…la sua ex moglie, Sofia. Si reca da lei e le racconta di essere ancora innamorato. Lei gli chiude la porta in faccia. Intanto si aggiunge un altro corso temporale. Si va negli anni ’90 con i tre gemelli che arrivano all’età di otto anni celebrando il loro compleanno tra urla e giochi (agg. di F.D. Zaza).

Claudio indeciso tra Ludovica e Chiara

Sta andando ora in onda la quinta e penultima puntata della serie-tv “Noi“. Torna il sereno tra Pietro e Rebecca, in occasione del compleanno di lui. Ecco quindi che si torna all’inizio della serie, esattamente alla prima puntata. Si rompone le acque e Rebecca va in ospedale per partorire mentre Mimmo abbandona Daniele nello stesso ospedale. Negli anni 2000 quest’ultimo ha riallacciato i rapporti con suo padre iniziando a conoscerlo meglio, tra musica e automobili. Nel frattempo Claudio e Teo diventano sempre più amici. I due si ritrovano in zona Duomo a Milano, con l’attore impegnato a raccontare i suoi problemi d’amore al fidanzato della sorella. Claudio è indeciso tra Ludovica e Chiara e non sa quale due scegliere (agg. di F.D. Zaza).

Il compleanno di Pietro nel 1984

La quinta e penultima puntata della serie-tv Noi sta andando in onda ora su Rai 1. Cate affronta un controllo psicologico prima dell’intervento per ridurre lo stomaco. In questo si confessa analizzando il rapporto con la madre e con il fidanzato, Teo. Riavvolgendo il nastro, il pubblico viene trasportato nel 1984 ritrovando una Rebecca 30enne in totale affanno per la “pesante” gravidanza affrontata. Nel suo grembo ci sono infatti tre gemelli: uno dei quali come già sappiamo morirà nel momento della nascita, convincendo quindi i genitori ad adottare colui che sarà da loro chiamato Daniele. I giorni descritti sono quelli che precedono il compleanno di Pietro con la moglie intenta a farsi perdonare dopo alcuni pesanti litigi dovuti allo stress per la gravidanza (agg. di F.D. Zaza).

Rebecca in preda a una crisi di nervi

E’ iniziata la serie-tv “Noi“. La fiction ricalca l’americana “This Is Us” proponendo personaggi ben caratterizzati, adeguatamente calati nella realtà italiana e contestualizzati in maniera corretta nei vari corsi temporali (1984 e anni ‘2000). Le loro problematiche movimentano la trama offrendo un ritmo incalzante che trasporta il pubblico in un intreccio di vicende, utili a far esplorare l’aspetto interiore, puntata dopo puntata, dei vari personaggi. Nel 1984 Rebecca è ormai prossima alla gravidanza e l’isteria la avvolge. Pietro nei suoi tentativi goffi di calmarla finisce per peggiorare la situazione facendola finire in una vera e propria crisi di nervi. Negli anni ‘2000 ritroviamo invece i figli adulti cimentarsi in esperienze di cambiamento. In particolare tocca a Cate, ormai prossima all’intervento per dimagrire (agg. di F.D. Zaza).

Noi, un intreccio tra passato e presente

Sta per iniziare su Rai 1 la quinta e penultima puntata di Noi, la fiction diretta da Luca Ribuoli che è un adattamento della serie americana di grande successo This is Us, giunta alla sesta stagione. La serie è ambientato a Torino e segue due corsi temporali: le vicende della giovane coppia formata da Pietro e Rebecca, ormai prossima alla gravidanza, durante l’anno 1984 e le storie dei tre gemelli, diventati adulti, negli anni 2000. Al momento è presto sapere se la versione italiana avrà una seconda stagione. La terza puntata è risalita negli ascolti e ha fatto registrare 3.315.000 spettatori, per il 15.3% di share. Tutte le puntate di Noi sono disponibili su Raiplay dopo la messa in onda (agg. di F.D. Zaza).

Noi, anticipazioni puntata 3 aprile. Rebecca ci riprova con il canto e…

Andrà in onda questa sera la quinta puntata della serie Noi con Lino Guanciale e Aurora Ruffino. Nella quinta puntata si farà un salto indietro nel tempo, al 1984. Rebecca e Pietro sono molto innamorati. Si sta per avvicinare il parto ma in Aurora monta il nervosismo. La giovane ha paura di non riuscire a rendere speciale il compleanno del marito. Nel presente, invece, Cate è continua a pensare con preoccupazione all’intervento del bypass gastrico mentre Claudio si sta mettendo alla prova a teatro e Daniele deve prestare molta attenzione al padre biologico Mimmo.

Nel decimo episodio di Noi intitolato Sposi, c’è un salto temporale. Siamo negli anni 2000. Rebecca si è nuovamente avvicinata alla sua passione da ragazza, il canto. I gemelli sono cresciuti, Rebecca ha ripreso a cantare in una band e il tempo da passare insieme si è ridotto all’osso. Ma Pietro non si stanca di sorprenderla con idee originali perché il suo amore per lei resta intatto. Nel presente Claudio è deciso a riprovarci con Sofia, il suo storico amore; Daniele continua ad avere problemi con il suo collega, che si comporta in modo scorretta e Cate, spaventata per l’operazione, si appoggia a Teo. I colpi di scena non mancheranno: le condizioni di salute di Mimmo, ad esempio, andranno incontro ad un netto peggioramento. Per questo motivo, Daniele deciderà di riportarlo a Napoli, la sua città natale.

Noi è un flop? Lino Guanciale replica: “Bisogna correre il rischio…”

La serie Noi ha registrato però bassi ascolti tanto che la Rai al momento tace sul rinnovo della seconda stagione. Lino Guanciale è un fuoriclasse della fiction e l’azienda si aspettava sicuramente dati di ascolto importanti. Intervistato da Repubblica, L’attore ha però risposto: “Era prevedibile. Ci aspettavamo che i fan della serie americana originale This is Us avessero da ridire, e anche che il mio pubblico faticasse con le novità strutturali, narrative della serie”. Lino Guanciale si è poi ulteriormente giustificato: “Questa novità arriva in un momento in cui o siamo proiettati sugli approfondimenti sulla guerra o non si accende la tv”.

Lino Guanciale ha sempre corso dei rischi e non ha mai mancato di esserne consapevole. Anche “La porta rossa” ha rappresentato una novità nel palinsesto televisivo ma la storia aveva catturato di più l’attenzione dei telespettatori. Lino Guanciale ha messo in guardia però i suoi fan: “Tornerò con serie più tradizionali come La Porta Rossa nel capitolo finale della saga lucarelliana. Ma anche Sopravvissuti che andrà ad autunno, coproduzione internazionale francese e tedesca, un thriller fatto da giovani sceneggiatori italiani, nuovo per il gioco di costruzione e suspense, è una concorrenza intelligente alle piattaforme, un po’ come Noi. Anche a costo di correre dei rischi di ascolto, ci vogliono queste novità che spostano in avanti le abitudini della tv, altrimenti si fanno sempre gli stessi minestroni”.