Noi e… 2024: diretta dell’evento Unicef di mercoledì 20 novembre
Si è chiusa, dopo l’intervento di Gabriele Corsi, anche lui tra i più noti ambasciatori Unicef, la lunga diretta benefica di “Noi e…” – il programma-evento di Rai 1 dedicato alla raccolta fondi a favore delle missioni dell’associazione che opera nei terreni più difficili in pienissima crisi ambientale e condotto da Mara Venier – con una seconda esibizione da parte di Clara che ha lasciato il palco dello studio Fabrizio Frizzi con l’applauso scrosciate del pubblico. (agg di LD)
Francesco Gabbani e Clara a “Noi e…”: le esibizioni nella serata-evento Unicef
Alessandra Mastronardi è l’ennesima ospite che durante la diretta di “Noi è…” ha voluto parlare della sua personalissima esperienza con la famiglia Unicef, parlando dei suoi viaggi tra Kabul e Beirut dove ha avuto di modo di conoscere la disperazione e la mancanza assoluta di speranze negli occhi e nelle parole delle persone che ha incontrato; ovviamente prima di ricordare il 45525 e l’800060707 per le donazioni a favore dell’associazione.
A seguire l’attrice sul palco dello studio Frizzi è salito Francesco Gabbani che ha cantato la sua ‘Spazio tempo‘ finita anche come colonna sonora della fiction Rai Il professore; seguito poco dopo da Clara che ha eseguito la sua hit di Sanremo ‘Diamanti grezzi‘. (agg di LD)
Il ricordo di Anastasia Kuzmina del suo passato in Ucraina a “Noi e…”
A fare compagnia a zia Mara sul palco della lunga diretta di “Noi e…” dopo Sal Da Vinci sono arrivati Francesco Paolantoni e Anastasia Kuzmina, recentemente reduci da un grave indicente durante la prove di Ballando con le stelle con la ‘maestra’ che si è lesionata una caviglia ed è stata impossibilitata a ballare, lasciando la sua ‘stella’ a cavarsela in solitudine davanti ai giudici: parlando con la zia d’Italia, Anastasia Kuzmina ha ricordato la sua infanzia in Ucraina e la sua fuga da una realtà che stava diventando difficile da vivere, lasciando indietro il nonno che – ha raccontato – “non è mai voluto venire in Italia, è stato per tutta la sua vita un medico e quando è iniziata l’emergenza è andato a fare il volontario”; sostenendo poco dopo che non vede l’ora di “tornare e portare qualche regalo a tutte le mia amiche che sono rimaste lì”. (agg di LD)
Da Coccainte a Lillo, passando per Sal Da Vinci: continua la lunga serata di “Noi e…” con Mara Venier
Dando seguito alla promessa fatta poco prima nello studio di “Noi e…” è tornato Riccardo Cocciante che ha deciso per l’occasione di fare un enorme regalo a Mara Venier eseguendo la sua ‘Era già tutto previsto‘ richiesta dalla zia d’Italia in ogni occasione in cui ha modo – soprattutto a Domenica In – di intervistare l’apprezzatissimo cantante che – dopo la performance – ha raccontato di “non aver mai scritto per la moda” consegnando così alla storia alcuni pezzi tra più ascoltati nel nostro bel paese.
E da Cocciante la lunga diretta di “Noi e…” è passata al racconto della missione del comico Lillo alle sedi Unicef di Castel Volturno per prendere parte in prima persone all’operazione ‘Tam Tam Basket’ pensata per aiutare ragazze e ragazzi stranieri ad inserirsi nella società attraverso (ovviamente) lo sport; lasciando subito dopo il palco a Sal Da Vinci che si è raccontato nello studio Frizzi prima di eseguire la sua recentissima ‘Rossetto e caffè‘. (agg di LD)
A “Noi e..” con Mara Venier la splendida voce di Patty Pravo e l’Ambasciatore Unicef Lino Banfi
Patty Pravo è la seconda artista a salire sul palco dell’edizione del 2024 di “Noi e…” con la sempre amata Mara Venier dove ha deciso di eseguire la sua ‘Se perdo te‘ che apre le porte – dopo il classico appello Unicef – a Lino Banfi che tra pochissime settimane diventerà per la prima volta bisnonno, oltre a vantare il titolo di ‘Ambasciatore Unicef’ – eletto da un sondaggi interno, addirittura, il più famoso tra i colleghi, superando anche Beckham – da più di vent’anni e ha raccontato a zia Mara alcune delle più emozionanti e toccanti esperienze vissute a contatto con i piccoli in difficoltà nel terzo mondo. (agg di LD)
Riccardo Cocciante apre l’appuntamento del 2024 con l’evento benefico Unicef “Noi e…”
Si è aperta l’attesissima diretta di “Noi e…“, l’ormai tradizionale appuntamento con la solidarietà quest’ano condotto dalla ‘zia’ d’Italia Mara Venier: il primissimo a prendere le redini del palco dello studio Frizzi è Riccardo Cocciante che si è presentato con la sua sempre bellissima ‘Per un amico in più‘ che ci tiene a regalare a “tutti i bambini che siamo andati a vedere in ospedale” invitando il pubblico a “fare un gesto, anche minimo” rilanciando immediatamente il 45525 per le donazioni a favore di Unicef; poco prima di lasciare la scena a Luca Argentero e alla moglie Cristina Marino. (agg di LD)
Tutte le anticipazioni sulla diretta di oggi di “Noi e… 2024” con Mara Venier
Oggi, mercoledì 20 novembre 2024, in prima serata, Raiuno trasmette “Noi e…”, evento Unicef dedicato all’infanzia e che viene trasmesso in diretta dagli studi “Fabrizio Frizzi” di Roma. Al timone della serata c’è Mara Venier che, con interviste, testimonianze, immagini e racconti di vita, darà voce a quei bambini che vivono in zone più difficili nel mondo. Non manca, tuttavia, il momento dedicato allo spettacolo e all’intrattenimento con la presenza di artisti e personaggi del mondo dello spettacolo che mettono la propria arte a disposizione di una serata così importante.
Nel corso della serata, inoltre, saranno mostrate le testimonianze delle missioni realizzate dall’UNICEF in vari Paesi nel mondo: dall’Ucraina all’Uganda, fino alla Costa d’Avorio, oltre che in Italia, con testimonianze di ragazze e ragazzi da Aversa e Castel Volturno.
Gli ospiti della serata evento “Noi e… 2024”
Sul palco, insieme a Mara Venier, ci saranno non solo le persone che lavorano in primi linea nelle missioni Unicef, ma anche tanti personaggi del mondo dello spettacolo che regaleranno momenti musicali al pubblico presente negli studi “Fabrizio Frizzi”, ma anche ai telespettatori.
Riccardo Cocciante, Luca Argentero e Cristina Marino, Patty Pravo, Lino Banfi con la nipote Virginia, Sal Da Vinci, Francesco Paolantoni, Anastasija Kuzmina, Alessandra Mastronardi, Francesco Gabbani, Stefania Sandrelli e la nipote Elena, Clara e Gabriele Corsi sono gli ospiti della serata mentre per UNICEF interverranno Paolo Rozera, direttore generale UNICEF Italia, Andrea Iacomini, portavoce UNICEF Italia, Carmela Pace presidente UNICEF Italia e LILLO in un rvm.
Come vedere in diretta streaming Noi e… 2024
La serata evento dedicata all’Unicef intitolata “Noi e… 2024” potrà essere seguita in diretta televisiva su Raiuno, a partire dalle 21.30, al termine dell’appuntamento quotidiano con Affari tuoi. Scaricando l’applicazione di Raiplay o collegandosi al sito si potrà, invece, seguire la diretta streaming contemporaneamente alla diretta televisiva. Con Raiplay, inoltre, la serata può essere vista anche in un momento successivo rispetto alla messa in onda in tv.