Noi, film di Jordan Peele in onda su Italia 1

Giovedì 18 luglio, andrà in onda, in seconda serata su Italia 1, alle ore 23:20, il film dell’orrore del 2019 dal titolo Noi.
La pellicola è scritta e diretta dal regista e sceneggiatore Jordan Peele, celebre per avere scritto e curato le riprese di un altro progetto horror, Scappa – Get Out (2017).



La protagonista è interpretata dall’attrice con cittadinanza keniota Lupita Nyong’o, pluripremiata per la sua interpretazione della schiava Patsey nel lungometraggio di successo 12 anni schiavo (2013).
Al suo fianco l’attore trinidadiano Winston Duke, celebre per il personaggio dell’antieroe M’Baku in Black Panther (2018).
Nel cast anche: Shahadi Wright Joseph, Evan Alex, Elisabeth Moss, Tim Heidecker, Yahya Abdul-Mateen II, Anna Diop, Madison Curry, Cali Sheldon, Noelle Sheldon e Kara Hayward.



La trama del film Noi: la parte più mostruosa di noi emerge come copia

Noi è ambientato a Santa Cruz, lungo la celebre costa della California del Nord, ai giorni nostri, e vede come protagonista Adelaide Wilson (Lupita Nyong’o), una donna che sta tornando con suo marito Gabe (Winston Duke) e i loro due bambini nella casa al mare in cui è cresciuta da bambina, per trascorrere una splendida e rilassante vacanza in famiglia.
Arrivati sul posto, però, Adelaide è sempre più ossessionata da alcuni fatti inquietanti e le tornano in mente dei traumi legati al suo passato e che non ha mai risolto.



La donna si rende ben presto conto che sta per succedere qualcosa di terribile ai suoi cari, e una sera, mentre stanno ritornando dalla spiaggia con un gruppo di amici, vedono apparire sul viale di casa l’ombra di quattro figure che si stringono le mani.
Si tratta dei loro doppelgänger che, armati di forbici, irrompono in casa costringendo ognuno di loro a restare da solo con la propria parte oscura.

Il problema però è molto più grave di quanto avrebbero potuto immaginare, infatti il mondo intero è stato invaso dai doppelgänger che, uno dopo l’altro, stanno uccidendo ogni essere umano presente sul pianeta.
Riusciranno Adelaide e la sua famiglia a sopravvivere all’attacco dei doppelgänger e cosa si nasconde dietro i traumi del passato della donna?