ONLINE IL CEDOLINO NOIPA CON GLI STIPENDI DI SETTEMBRE 2024: TUTTE LE INFO SUL MONDO SCUOLA

Con l’inizio di settembre e il ritorno delle principali attività lavoratori nella Pubblica Amministrazione, è tempo di NoiPa cedolino stipendi per scoprire in questo primo mese dell’anno sociale quale saranno gli importi nel mondo scuola e per il resto dei lavori nella PA. Da stamattina le ricerche online si sono moltiplicate in quanto il cedolino di settembre 2024 è già stato caricato sul portale NoiPa presso la consueta area riservata del singolo lavoratore.



Al momento possono accedere alla piena funzionalità del cedolino NoiPa solo i docenti aventi già cattedra ufficiale (ovvero di ruolo): visto che negli ultimi giorni sono stati nominati/indirizzati i vari precari GaE e GPS nelle nuove scuole decise dal Ministero, per loro occorrerà un’attesa un po’ più lunga nelle prossime settimane ma non dovrebbero esserci comunque problemi per il pagamento confermato a fine mese (qui sotto tutte le indicazioni, ndr). Su NoPa il cedolino di settembre potrebbe avere anche i pagamenti della Maturità e degli Esami di Terza Media dello scorso giugno – ovviamente se la somma non è stata corrisposta già nel cedolino di agosto – così come potrebbero trovare spazio le somme spettanti per le attività aggiuntive svolte lo scorso anno scolastico.



IMPORTI E DATE PAGAMENTO SUL NOIPA CEDOLINO SETTEMBRE 2024

Per l’occasione vi veniamo incontro con un breve recap su come leggere e dove trovare su NoiPa cedolino gli stipendi di settembre 2024 (così come i prossimi): la facile guida del NoiPa nel video YouTube vi rinfrescherà di sicuro la memoria, ma intanto va ricordato come gli importi esatti sono visibili per ciascuno nell’area riservata di NoiPa già da questo cedolino online.

Sono in tutto 4 le aree dove sono contenute le informazioni di riepilogo sul vostro prossimo stipendio: intestazione; informativa superiore: riepilogo retribuzione; informativa inferiore. Per invece sapere i dettagli sui pagamenti occorre sempre attendere attorno al 16-17 settembre 2024, con invece il bonifico diretto sul conto corrente che è atteso per lunedì 23 settembre. È stato inoltre segnalato che nel mese di settembre 2024 potrebbero esserci stipendi con circa 100 euro in meno sul conto: non si tratta di un errore ma (purtroppo) di una modifica in base per chi in agosto aveva superato la soglia per il diritto alla decontribuzione del 6%. Altre cause di inferiore stipendio su NoiPa cedolino, anche se molto più rare, riguardano eventuali periodi di malattia prolungata o assenze non ancora recuperate.