Quando sarà inviato il cedolino NoiPa di settembre 2022 relativo al pagamento degli stipendi dei dipendenti della pubblica amministrazione? L’Inps ha reso noto il calendario e le date entro le quali avverrà il saldo e le modalità attraverso le quali tutti i diretti interessati avranno la possibilità di visualizzare il giorno nel quale saranno accreditate le somme.



In particolare, come si legge sul portale telematico ufficiale dell’istituto in materia di cedolini NoiPa, da venerdì 23 settembre è previsto il pagamento della rata ordinaria dei comparti Sicurezza e Difesa, Funzioni Centrali, Funzioni Locali, Ricerca e Istruzione; da lunedì 26 settembre è previsto il pagamento della rata ordinaria del comparto Sanità;
da martedì 27 settembre è previsto il pagamento delle rate per il personale Supplente Breve e Saltuario della scuola e personale VVF che sono rientrate nell’emissione speciale della metà del mese. Gli importi di settembre, peraltro, saranno gravati dalle addizionali comunali e regionali (presenti fino a novembre).



NOIPA, COME CONSULTARE IL CEDOLINO DI SETTEMBRE 2022?

Quali sono invece i metodi di consultazione del proprio cedolino NoiPa del mese di settembre 2022? Un quesito a cui, ancora una volta, ha fornito risposta l’Istituto nazionale di previdenza sociale (Inps), elencando i passaggi da compiere per visualizzarlo: accedere alla propria area riservata autenticandosi con SPID, CIE o CNS; inserire nell’area ‘cerca’ la dicitura ‘consultazione pagamenti’; selezionare il mese di settembre per visualizzare il cedolino dello stipendio.

Se i dettagli del pagamento non fossero ancora consultabili, si può ugualmente visualizzare l’importo dello stipendio nella sezione “consultazione pagamenti“. Infine, mediante la funzione “Modalità di riscossione”, è possibile da parte del dipendente della pubblica amministrazione modificare la modalità di accredito dello stipendio indicato all’interno del cedolino, ma occorre ricordare che qualsiasi cambiamento sarà in vigore esclusivamente a partire dal mese successivo a quello in cui si è operata la variazione.