Con Non ci resta che vincere “Fesser centra l’obiettivo perché il film diverte, commuove e fa anche pensare”. Così l’opera viene giudicata da Giancarlo Zappoli su MyMovies, lo premia con tre stellette e mezzo sulle cinque messe a disposizione dal portale ma muove giustamente una critica alla distribuzione italiana: “Una premessa è necessaria per questo film che ha fatto staccare ben tre milioni di biglietti in Spagna. Questa consiste di fatto in una domanda e cioè perché cambiare un titolo perfettamente riuscito e aderente alla vicenda come quello originale, Campeone, con una banale imitazione, poi anche incongruente, del titolo del duo Roberto Benigni/Massimo Troisi?”. Mariarosa Mancuso su Il Foglio invece parla di turismo mordi e fuggi in Italia e si interroga sulle sale e sulle piattaforme streaming sempre più pronte a sostituirle. Non ci resta che vincere verrà trasmesso da Rai 3 stasera, clicca qui per il video del trailer. Clicca qui per seguire il film in diretta streaming.



Non ci resta che vincere su Rai 3

Non ci resta che vincere

ha avuto un discreto successo perché il regista non è ricorso ad attori professionisti ma si è servito di disabili veri. Le riprese non sono state facili perché gestire un malato mentale non è stato facile, ma l’esperienza è stata unica. Di recente Rai 1 ha trasmesso una commedia simile dal titolo Crazy for football pazzi per il calcio che ripercorre in qualche modo la stessa trama ma con la differenza che il regista in questo caso si è avvalso di attori professionisti per facilitare le riprese.



Scopri il cast di Non ci resta che vincere

Non ci resta che vincere

è la commedia che Rai 3 manda in onda oggi, giovedì 16 dicembre, a partire dalle 21.20. Si tratta di una pellicola del 2018 distribuita da Bim in collaborazione con Movies Inspired e prodotta da Morena Films, Movistar +, Películas Pendelton. La regia è di Javier Fesser, in 24 anni di carriera ha diretto 4 film tra cui: Mortadello e Polpetta contro Jimmy Lo Squercio, Spia + spia 2 super agenti armati fino ai denti, El secreto de la Tlompeta. L’attore principale è Javier Gutiérrez, in 17 anni di carriera ha interpretato 8 film i più recenti sono: – Durante la tormenta, la Isla Minima, Desconocido resa dei conti. La protagonista femminile è Athenea Mata al suo debutto cinematografico.



Non ci resta che vincere, la trama del film: la storia di Marco

Non ci resta che vincere

è un film di speranza che lascia il telespettatore con gli occhi lucidi dall’emozione, racconta la storia di Marco interpretato da Javier Gutierrez, un uomo che ha dedicato una buona parte della sua vita ad allenare una squadra di basket ottenendo dei buoni risultati. Grazie alla sua squadra di grandi campioni non gli sono mancate le gratificazioni e la popolarità. Un giorno a causa di suna sua leggerezza viene fermato per un controllo e trovato in stato di ebrezza viene condannato a scontare un periodo mettendosi al servizio di un interesse sociale. Per ordine del giudice e vista anche la sua professione, gli viene affidato l’incarico di dare vita a una squadra di basket formata da persone con disabilità mentale. All’inizio non sarà facile, anche perché l’uomo considera la sua missione una condanna più che un bene comune. Stando a contatto con queste persone e con la loro disabilità, Marco comprende tante cose che nella sua vita sono sbagliate e gli allenamenti e le partite si trasformano in lezioni di vita abbattendo qualsiasi pregiudizio.

Video, il trailer del film Non ci resta che vincere