Il finale della seconda stagione pare dirci che Non dirlo al mio capo 3 ci sarà. Questo perché le evoluzioni della trama ci portano verso un finale aperto che ci lascia molti punti interrogativi. Enrico e Lisa sembrano infatti pronti a vivere la loro vita uno accanto all’altro sia nella quotidianità domestica che in quella professionale. Nuove sfide sembravano attendere i due protagonisti che sono rimasti però in bilico per due anni senza un’evoluzione. Tra i due Lino Guanciale, più di Vanessa Incontrada, pare destinato a nuovi orizzonti e a prove differenti da una terza stagione di Non dirlo al mio capo. Il grande cambiamento paventato potrebbe riguardare dunque una sua esclusione dal seguito di questa fiction di successo. La Rai ci sta riflettendo anche se non è da escludere che il lungo silenzio dell’ultimo periodo nasconda dietro di sé una decisione ormai già presa da tempo. (agg. di Matteo Fantozzi)

Per alcuni ormai è troppo tardi

I fan si tornano a fare delle domande su Non dirlo al mio capo 3, ma è difficile pensare che la serie si farà. Questo perché per molti ormai è troppo tardi. Sono passati due anni dalla messa in onda dell’ultima puntata della seconda stagione che torna in replica stasera su Rai 1 e non si è ancora a lavoro per una nuova serie. Nonostante ci sia l’attenuante della pandemia globale da Coronavirus non c’erano notizie di riprese imminenti nemmeno a gennaio quando la situazione sembrava essere sotto controllo. Le uniche notizie legate all’eventuale sviluppo di nuovi episodi ci portano a quella che dovrebbe essere una rivoluzione con il possibile impiego di un cast totalmente rivisto con una storia parallela che vedrebbe Lino Guanciale dire addio e Vanessa Incontrada magari una delle poche figure confermate. (agg. di Matteo Fantozzi)

Lino Guanciale verso l’addio, Incontrada…

Non dirlo al mio capo 3 si farà? Cresce l’attesa per la terza stagione della fiction Rai campione d’ascolti con Lino Guanciale e Vanessa Incontrada, anche se al momento non è ancora stata né confermata. L’apprensione dei fan è alle stelle, ma ad oggi non c’è ancora alcuna conferma ufficiale né da parte del cast di attore né tantomeno dalla troupe. L’unica che ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla possibile terza stagione è stata la sceneggiatrice Elena Bucaccio che, nel 2018 al sito Tv Blog, ha rivelato: “se ci sarà una terza stagione, sarà molto diversa. Bisogna avere il coraggio di cambiare, le storie hanno un tempo. Soprattutto in una serie come questa, che nella prima stagione aveva una fortissima trama orizzontale e quest’anno un po’ meno. La terza stagione va cambiata”. Anche i protagonisti Lino Guanciale e Vanessa Incontrada non hanno ancora menzionato la terza stagione della fiction tra i loro progetti futuri. Anzi va detto che se da un lato la Incontrada sembrerebbe interessata a riportare in video il personaggio di Lisa Marcelli, dall’altro lato è Guanciale a non essere proprio entusiasta di rivestire per la terza volta le vesti di Enrico Vinci. Una cosa è certa tra i due attori sul set è nata una grandissima amicizia come ha confermato la stessa modella e attrice spagnola: “girando “Non dirlo al mio capo”, tra me e Lino è nata una bella amicizia che dura tuttora. Lui è l’uomo perfetto, l’uomo da sposare”.

Non dirlo al mio capo 3: possibile data di inizio

Il destino di “Non dirlo al mio capo 3” è ancora tutto da decidere. C’è chi ipotizza un ritorno in video, ma con personaggi diversi visto che Lino Guanciale e Vanessa Incontrada potrebbero essere proiettati anche verso nuovi progetti e personaggi. Intanto parlando di una ipotetica data di messa in onda sicuramente se la fiction venisse confermata andrà in onda in prime time su Raiuno non prima dell’autunno 2021 considerando anche le limitazioni dei set dovute alla pandemia da Coronavirus. Al momento ci sono solo dubbi e incertezze sulla terza stagione della fiction campione d’ascolti di Raiuno, come non è dato sapere la trame della nuove puntate. Possibile che i cambiamenti di cui parla la sceneggiatrice Elena Bucaccio riguarderanno proprio la storia con nuovi personaggi pronti a rimpiazzare i due protagonisti, pur mantenendo personaggi amatissimi come Perla interpreta da Chiara Francini. Non resta che attendere comunicazioni ufficiali per conoscere il futuro di una delle fiction di maggior successo degli ultimi anni.