Non è mai troppo tardi, film di Rete 4 con Morgan Freeman e Jack Nicholson

Il film Non è mai troppo tardi (titolo originale: The Bucket List) andrà in onda nel tardo pomeriggio di oggi, giovedì 20 aprile, a partire dalle ore 16,50 su Rete 4. Si tratta di un film di genere drammatico e commedia di produzione statunitense datato 2007, la cui regia è stata curata da Rob Reiner, mentre tra gli interpreti principali presenti nel cast figurano Jack Nicholson, Morgan Freeman, Rob Morrow, Sean Hayes, Rowena King, Beverly Todd, Alfonso Freeman, Annton Berry Jr., Verda Bridges, Destiny Brownridge, Brian Copeland ed Ian Anthony Dale.



Ad occuparsi delle musiche che compongono la colonna sonora del film drammatico Non è mai troppo tardi è stato il celebre Marc Shaiman, importante compositore di colonne sonore e candidato all’Oscar 4 volte per i film Patch Adams, Il club delle prime mogli, Il presidente – Una storia d’amore e Il ritorno di Mary Poppins. The Bucket List, una pellicola prodotta e distribuita tramite Warner Bros. Pictures, prevede una durata complessiva di 97 minuti.



Non è mai troppo tardi, la trama del film

I protagonisti di Non è mai troppo tardi, film in onda oggi 20 aprile su Rete 4, sono due amici molto speciali, molto saggio uno e molto ricco l’altro, legati tra loro da vicissitudini molto tristi. Edward è un magnate ricco di soldi, mentre Carter è un umile meccanico d’origine afroamericana, tanto semplice quanto profondo. I due si incontrano casualmente nella stanza di un ospedale, dopo aver ricevuto entrambi una terribile notizia. Infatti, Carter e Edward sono malati terminali di tumore ma, nonostante tutto, decidono di affrontare con positività la diagnosi e di godersi tutto il tempo che gli rimane.



Per questa ragione, decidono di compilare una lista di desideri, includendo tutto quello che avrebbero voluto fare negli anni e che non hanno mai avuto il tempo di realizzare. Purtroppo, però, i medici li richiamano all’ordine, perché devono rimanere in clinica e cominciare le cure, ed è proprio in questo momento che i due amici decidono che l’unica maniera per portare a termine i loro piani è quella di scappare dall’ospedale. Prima che sia troppo tardi, per i due inizia un lungo percorso fatto di avventure e situazioni divertenti, scoprendo lati del loro carattere che non credevano di possedere.