Non mandarmi fiori!, diretto da Norman Jewison

Mercoledì 20 marzo, andrà in onda, nel pomeriggio di Rete 4, alle ore 16,40, la commedia del 1964 dal titolo Non mandarmi fiori!. Il film è diretto dal noto regista e produttore canadese Norman Jewison, ricordato per avere girato pellicole come La calda notte dell’ispettore Tibbs, Il violinista sul tetto e Jesus Christ Superstar. Le musiche hanno invece la firma del compositore Frank De Vol, vincitore del Premio Oscar alla miglior colonna sonora in Piano… piano, dolce Carlotta (1965).



Il protagonista del film.Non mandarmi fiori! è interpretato dalla stella di Hollywood Rock Hudson, tristemente conosciuto per essere stato il primo personaggio famoso a morire per aver contratto l’AIDS.
Al suo fianco la splendida Doris Day, con cui Hudson collaborò in numerosi progetti, tra cui Amore, ritorna! (1961) e Il letto racconta…(1959), e con cui negli anni costruì una splendida amicizia che li legò fino alla morte dell’attore.
Nel cast anche l’attore e comico Tony Randall, che aveva già lavorato con la coppia di protagonisti nelle precedenti pellicole.



La trama del film Non mandarmi fiori!: l’ipocondria di Rock Hudson

Non mandarmi fiori! racconta la storia di George (Rock Hudson), un uomo ipocondriaco convinto, senza una reale ragione, di avere davanti a sé solo pochi mesi di vita. Il protagonista decide così di mettere a posto ogni aspetto della propria vita, in modo da non lasciare indietro nessun problema al momento della sua morte. Una delle sue maggiori preoccupazioni è trovare un secondo marito degno per sua moglie Judy (Doris Day). Quest’ultima non riesce a capire perché il marito la stia spingendo tra le braccia di un vecchio ammiratore e si indispettisce particolarmente per il suo atteggiamento.



Judy, infatti, crede che George abbia una nuova compagna e che voglia lasciarla, così l’uomo è costretto a rivelarle di essere convinto di essere ormai in punto di morte. Judy scopre però che la malattia del marito è del tutto immaginaria così, pensando che voglia ingannarla, è pronta ad abbandonare la casa che condividono. I suoi propositi vengono meno quando la donna si rende conto che suo marito è davvero convinto di non avere speranze quindi, commossa, torna al suo fianco per aiutarlo a superare questa tremenda “malattia”…