Non-Stop, diretto da Jaume Collet-Serra

Nella prima serata di venerdì 15 settembre, Italia 1 trasmetterà Non-Stop. Si tratta di un film di genere azione e thriller, realizzato negli Stati Uniti nel 2014 e tratto da una sceneggiatura di John W. Richardson, Christopher Roach e Ryan Engle. La produzione è stata curata da Silver Pictures e Studio Canal, con la distribuzione in Italia da parte della Buena Vista International, il montaggio di Jim May e le musiche di John Ottman. La regia è curata dallo spagnolo Jaume Collet-Serra, noto anche per La maschera di cera, Goal II – Vivere un sogno, Unknown – Senza identità, Paradise Beach – Dentro l’incubo e L’uomo sul treno – The Commuter.



Il cast è di ottimo livello e vede come leader Liam Neeson, candidato al Premio Oscar nel 1994 come miglior attore protagonista per Schindler’s List – La lista di Schindler. L’attore e il regista avevano già lavorato insieme nel film Unknown – Senza identità. Viene coadiuvato da Julianne Moore, Oscar come miglior attrice nel 2015 per Still Alice e candidata anche per Boogie Nights – L’altra Hollywood, Fine di una storia, Lontano dal paradiso e The Hours. Il film comprende anche Scoot McNairy, Michelle Dockery, Nate Parker e Corey Stoll.



La trama del film Non-Stop: la vittima scambiata per ingiustamente per il colpevole

La storia di Non-Stop è incentrata prettamente sulla figura di Bill Marks. Quest’ultimo è un agente federale che si sta recando a Londra in seguito a un volo partito da New York. Il viaggio si rivela piuttosto tribolato, dato che l’uomo è alle prese con una serie di messaggi intimidatori. Il mittente chiede all’uomo di farsi dare 150 milioni di dollari da parte del governo locale, da versare su un conto corrente off shore. Se la richiesta non verrà rispettata, l’anonimo minaccia di uccidere un passeggero dell’aereo ogni venti minuti.



La situazione si fa alquanto complicata e l’agente entra in contatto con il suo superiore. Quest’ultimo gli riferisce che il conto è intestato proprio allo stesso Bill. L’uomo viene accusato di essere un alcolizzato da parte dei media e della sua stessa squadra, a tal punto da essere considerato come il dirottatore dell’aereo. I passeggeri, assaliti dal panico, decidono di dargli addosso. L’agente non può fare altro che mettersi alla disperata ricerca del criminale che gli sta rovinando la vita…