Grande gioia per una giovane mamma di Marsala, nel Trapanese, Pamela, che all’età di 34 anni è già diventata nonna. A permetterle di vivere alla sua età la felicità per la nascita della sua prima nipotina è stata la figlia sedicenne. Una gioia immensa al punto che la donna ha voluto esternarla con un post sul suo profilo Facebook, destinato a fare in breve tempo il giro dei social. A condividerlo non sono state solo le testate locali ma anche nazionali, a partire da RaiNews. Nella foto che ha postato e con la quale ha accompagnato le sue parole, è immortalata la neo nonna in una stanza dell’ospedale di Marsala, mentre tiene in braccio la neonata il cui volto è però oscurato parzialmente da una emoji.



Nel post la nonna 34enne ha scritto: “Se diventare nonni fosse solo una questione di scelta consiglierei a ognuno di voi di diventare nonna… Fino a qualche mese fa, certamente non pensavo di diventare nonna a 34 anni”. Oggi tuttavia può dirlo: “Essere nonni non significa essere vecchi, significa essere stati benedetti con il regalo più bello che possa esistere”.



NONNA A 34 ANNI: È LA PIÙ GIOVANE DI MARSALA

La giovane neo nonna 34enne siciliana non poteva non mandare il suo “ringraziamento speciale” al reparto Ginecologia dell’ospedale, riservando parole di grande stima a medici, infermieri e ostetriche che hanno reso possibile la nascita della sua nipotina, prendendosi cura anche della figlia sedicenne. Pamela, come spiega Fanpage.it – che in realtà parla della nascita di un nipotino maschio – guadagna così il record di nonna più giovane di Marsala, ma probabilmente d’Italia, un traguardo raggiunto dal fatto di aver a sua volta dato alla luce molto giovane la figlia Michelle, oggi mamma. Una scelta inizialmente non condivisa dalla nonna ma poi accettata e sostenuta. “A volte non capirò le tue scelte, A volte non saremo d’accordo ma non ci sarà mai e poi mai una sola volta in cui non sarò dalla tua parte… Sarò sempre con te, dalla tua parte, nella vittoria e nella sconfitta, perché ogni cosa che fai tu è un p’  come se la facessi anche io… perché tu sei una parte di me…”, aveva scritto Pamela alla figlia pochi giorni prima del lieto evento.

Leggi anche

Aborti, record degli ultimi 20 anni, nel 2022 65mila donne hanno scelto l'Ivg/ 3 su 100 tra le minorenni