Tra le principali protagonisti di Notting Hill figura anche l’attrice britannica Gina McKee nata a Sunderland il 14 aprile del 1964 è diventata famosa soprattutto per questa pellicola. La sua esperienza nel mondo del cinema è iniziata nel 1988 con il regista Ken Russell per la realizzazione del film La Tana del serpente bianco. Nel corso degli anni sono state tante altre le realizzazioni di ottimo riscontro di pubblico tra cui Naked – Nudo, Il colpo – Analisi di una rapina, La perdita dell’innocenza, Wonderland, Giovanna d’Arco, I sublimi segreti delle Ya-Ya sisters, Espiazione, In the Loop, Il filo nascosto e MirrorMask. Nonostante abbia dunque riscosso discreto successo sul grande schermo, l’attrice è nota più che altro per i suoi trascorsi a teatro dove ha recitato nelle commedie di Harold Pinter e in numerose riedizioni di Cechov. Il pubblico italiano avrà oggi la possibilità di commentare la sua interpretazione sui social network.



Info streaming e trailer

Notting Hill

è diventato in breve tempo un piccolo cult che ha conquistato il pubblico di tutto il mondo. Fabrizio Caleffi su MyMovies scrive: “Memorabile partecipazione di Hugh Grant finto giornalista alla conferenza di Julia Roberts autentica diva. Certo ci fosse stato un sequel non ce ne saremmo lamentati”. Su ilMorandini la critica però è stata più puntigliosa, assegnandogli appena due stellette: “Si tratta di una prolissa e sfilacciata commedia sentimentale dal ritmo blando con qualche battuta saporita nella prima parte e uno spudorato triplo finale in passerella con inspiegabili dolly”. Julia Roberts era al massimo della sua bellezza, con Hugh Grant che all’epoca divenne un vero sex symbol dopo questo film. Notting Hill è l’offerta che ci propone Mediaset su Canale 5 stasera, per saperne di più clicca qui per il trailer. Lo potremmo seguire anche in diretta streaming, cliccando direttamente qui.



Notting Hill su Canale 5

Notting Hill

va in onda su Canale 5 per la prima serata di oggi, venerdì 12 giugno, a partire dalle ore 21:20. Si tratta di una pellicola realizzata dal 1999 grazie ad una coproduzione tra Gran Bretagna e Stati Uniti d’America nella quale hanno investito diverse case cinematografiche tra cui la Polygram Filmed Entertainment e la Working Title Films. La regia di questo film che è stata un vero e proprio successo cinematografico è stata affidata a Roger Michell con soggetto e sceneggiatura scritta da Richard Curtis. Le musiche della colonna sonora sono state composte da Trevor Jones, la fotografia è stata affidata a Michael Coulter e nel cast sono presenti Hugh Grant, Julia Roberts, Rhys Ifans, Emma Chambers, Tim McInnerny e Gina McKee.



Notting Hill, la trama del film

Ci troviamo nel quartiere londinese di Notting Hill dove un uomo di nome William si occupa della gestione della sua libreria. La sua vita nelle ultime settimane ha subito diversi intoppi soprattutto per quanto concerne l’ambito sentimentale. Infatti, William è reduce da un complesso divorzio con sua moglie ed ora è costretto a vivere in un appartamento che condivide con un eccentrico coinquilino di nome Spike. Un giorno, all’interno della sua libreria, arriva una famosa star americana del mondo del cinema di nome Anna Scott. Poco dopo i due si incontrano nuovamente per strada o per meglio dire si scontrano con William che fa cadere un po’ del suo te addosso alla famosa star.

Per risolvere il problema, l’uomo decide di proporgli la possibilità di andare a casa sua e quindi pulire la macchia. Anna decide di accettare e quindi si ritroveranno poco dopo in casa di William per lavare o quantomeno smacchiare quell’alone. Poco dopo Anna esce di casa per tornare al suo hotel, ma prima di andare via bussa nuovamente alla casa di William e si lascia andare in un bacio così improvvisato che si dimostra molto appassionato.

Proprio in quel momento stava rientrando in casa il suo coinquilino il quale è rimasto sbigottito della presenza della donna e soprattutto del bacio che i due si sono dati. La star americana chiede a William e soprattutto al coinquilino di mantenere il massimo riserbo su quanto successo altrimenti si ritroverebbero su tutte le prime pagine dei giornali e quindi la loro tranquillità verrebbe messa a rischio. Tuttavia, quel bacio sarà l’inizio di un’incredibile ed appassionante storia d’amore che vedrà quel semplice proprietario di libreria di un quartiere di Londra innamorarsi perdutamente di una star americana amata ed apprezzata in tutto il mondo. I loro sentimenti sapranno essere più forti anche dell’enorme attenzione mediatica non appena che si scoprirà la verità su quanto sta accadendo.

Video, il trailer di Notting Hill