Questa sera su Italia 1 andrà in onda il film Now you see me 2. Si tratta del sequel di Now you see me – I maghi del crimine, uscito nel 2013. Un terzo capitolo della saga era già stato annunciato addirittura prima della distribuzione del secondo, nel 2015. La distribuzione del nuovo film, che dovrebbe intitolarsi Now you see me 3 è prevista per il 2020, ma non è ancora stata annunciata una data precisa. Alla regia ci sarà ancora una volta Jon M. Chu, che ha diretto entrambi i primi capitoli della saga. Il film così come il primo, presenta un cast composto da grandi celebrità, che si sono prestate anche per ruoli minori, fra cui Morgan Freeman e Daniel Radcliffe. Quest’ultimo lanciato nel mondo cinematografico grazie al ruolo da protagonista nella saga di Harry Potter, dove la magia, come nel caso di Now you see me 2, ha un ruolo importante. Evidentemente non una scelta casuale da parte del regista e della produzione della pellicola.



COME SEGUIRE IL FILM IN DIRETTA STREAMING

Now you see me 2

ci mostra “una buona idea iniziale per un film molto verboso che sciupa da solo il suo potenziale e il fascino indubbio”. Marianna Cappi su MyMovies lo boccia a parole, ma alla fine gli regala almeno la sufficienza con due stellette e mezzo sulle cinque a disposizione. Ancora peggiore è la valutazione che fa del film ilMorandini che gli riserva appena due stellette: “Il cast stellare funziona, nonostante la trama sia in alcuni suoi tratti eccessivamente tortuosa. Manca la suspense del primo capitolo perché lo spettatore sa che il trucco c’è e verrà svelato”. Di sicuro è un sequel debole anche per il grande impatto visivo del primo capitolo. Nonostante questo chi ha visto il film originale non avrà dubbi a dare uno sguardo anche a questo film. Now you see me 2 va in onda in prima serata su Italia 1, clicca qui per il trailer, potremmo seguirlo in diretta streaming cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)



INFO E ORARIO

Now you see me 2 va in onda su Italia 1 nella prima serata di oggi, lunedì 6 gennaio, alle ore 21.20. E’ un film giallo del 2016 diretto da Jon M. Chu (Step Up 2 – La strada per il successo, G.I. Joe – La vendetta, Jem e le Holograms) e interpretato da Lizzy Caplan (The interview, Mean girls, la serie tv Masters of sex), Dave Franco (Nerve, Cattivi vicini, The disaster artist), Jesse Eisenberg (Benvenuti a Zombieland, The social network, American ultra) e Woody Harrelson (Venom, Hunger games, la serie tv True detective). Nel cast anche Daniel Radcliffe, Morgan Freeman, Mark Ruffalo e Michael Caine. Il film è il sequel di Now you see me – I maghi del crimine, interpretato dallo stesso cast di protagonisti e diretto dallo stesso Chu.



NOW YOU SEE ME 2, LA TRAMA DEL FILM

È trascorso un anno dagli eventi del primo film. I Quattro Cavalieri, orfani di Henley Reeves, sono stati reclutati dall’Occhio, una confraternita di maghi che affida loro missioni segrete. Mentre Atlas (Jesse Eisenberg) è impegnato a scoprire i segreti dell’Occhio, l’agente dell’FBI Dylan Rhodes (Mark Ruffalo) affida ai maghi una missione speciale: denunciare Owen Case, un uomo d’affari che ha realizzato un software per rubare i dati dei propri clienti. I maghi riescono a intrufolarsi nella festa per il lancio del nuovo software di Case, ma proprio qui vengono pubblicamente smascherati da un misterioso individuo, e durante il seguente tentativo di fuga, catturati da un gruppo di mercenari. Questi ultimi sono guidati da un rivale di Case che ha per i maghi una richiesta specifica: consegnare a lui il chip per l’estrazione dei dati dopo averlo rubato a Case. I maghi, seppure riluttanti, accettano, ma Atlas decide di consegnare comunque il chip all’Occhio, in base agli ordini originali. I Quattro Cavalieri, tornati appunto quattro grazie all’arrivo dell’illusionista Lula May (Lizzy Caplan), si trovano quindi braccati dai mercenari, dai membri dell’Occhio e dallo stesso Case, deciso a recuperare il suo chip.

IL TRAILER DEL FILM NOW YOU SEE ME 2