Nudi per la vita: diretta e commento live puntata 20 settembre

La puntata di Nudi per la vita del 20 settembre 2022 vede le donne protagonisti abbandonare ogni timore e pudore, raccontando aspetti anche molto intimi della propria vita. Lo fa Alessandra Mussolini che, commuovendosi, ha ammesso di non sentirsi soddisfatta di se stessa: “Io in questo momento sono in una fase destrutturata. – ha ammesso – Devo meditare su quello che ho fatto, devo riflettere. A volte giudicarsi tanto insufficienti non è un male, a volte le cose brutte della vita, il dolore, ti fanno crescere. Io ho anche sbagliato, nelle valutazioni, in tante cose…”.



Stessa cosa per Elisabetta Gregoraci che – dopo aver fatto infuriare Marcello Sacchetta a causa di un ritardo alle prove – ha raccontato di se che: “Sono una donna che seppur giovane è come se avesse vissuto tante vite. Ero al topo poi sono caduta nel baratro. Anche da ragazzina ho vissuto momenti difficili, facevo sempre cose per non deludere le persone o essere giudicata, alla fine ti accorgi che vivi la vita di un’altra persona e non la tua. Comprendi così che ti devi liberare da tutto questo.” (Aggiornamento di Anna Montesano)



Le donne alla prova con la passeggiata dell’autostima

Inizia l’avventura delle sei donne scelte per Nudi per la vita. Il loro percorso inizia nella puntata del 20 settembre 2022 e lo fa con la dimostrazione della coreografia che dovranno portare sul palco alla fine di questa settimana di prove. “È una coreografia abbastanza complicata, soprattutto nei momenti d’insieme.” ammette subito Marcello Sacchetta. Le sei donne si mostrano preoccupate ma comunque determinate a mostrare la propria determinazione in questo percorso fatto per un importante fine.

Marcello chiede allora loro di sciogliersi, improvvisando sulla musica qualche passo di danza. Poi però arriva il momento di fare i conti con se stesse: Marcello propone una passeggiata dell’autostima, in cui ognuna dà un voto a se stessa. Non mancano confessioni intime e lacrime. (Aggiornamento di Anna Montesano)



Nudi per la vita: anticipazioni e diretta terza puntata

Dopo l’ottimo esordio delle prime due puntate, martedì 20 settembre e giovedì 22 settembre torna in prima serata su Rai 2 “Nudi per la vita”, il docu-reality dedicato alla prevenzione condotto da Mara Maionchi con la collaborazione speciale di Marcello Sacchetta. Nel programma, basato sul format inglese “The All New Monty: Who Bares Win”, vari personaggi famosi hanno accettato di mettersi in gioco, per promuovere la prevenzione, spogliandosi davanti ad un pubblico nel corso di un vero e proprio spettacolo che sarà portato in scena sul palco del teatro milanese “Franco Parenti”. Nelle prime due puntate i sei uomini vip si sono esibiti su uno show ispirato a “Full Monty”, le protagoniste della terza e quarta puntata si cimentano con una coreografia, con spogliarello, ispirata a “Moulin Rouge”.

Nudi per la vita: le sfide e le prove delle sei vip

Con l’obiettivo nobile di diffondere l’importanza della prevenzione per il tumore al seno, sei donne del mondo dello spettacolo hanno accettato la sfida di Mara Maionchi di spogliarsi davanti a 400. La terza puntata di “Nudi per la vita” comincia dalla fine, ossia vedendo il gruppo delle vip dietro le quinte del Teatro Franco Parenti di Milano in attesa di entrare in scena. Poi si torna indietro, con il racconto dei sei giorni di preparazione allo spettacolo (tre giorni per puntata): dall’arrivo nel loft di Milano al primo approccio con la coreografia di Marcello Sacchetta. Le sei protagoniste si cimenteranno con la “dragon boat”, una sorta di lunga canoa, e incontreranno il chirurgo e senologo Daniela Bossi, con cui affronteranno il tema della prevenzione del tumore al seno.

Le concorrenti di Nudi per la vita terza e quarta puntata

Se nelle prime due puntate di “Nudi per la vita” i protagonisti sono stati sei uomini vip – Memo Remigi, Francesco Paolantoni, Gabriele Cirilli, Gianluca Gazzoli, Gilles Rocca e Antonio Catalani – le protagoniste della terza puntata in onda questa sera, martedì 20 settembre, saranno sei donne: Maddalena Corvaglia, Corinne Clery, Alessandra Mussolini, Valeria Graci, Brenda Lodigiani ed Elisabetta Gregoraci. “Nudi per la vita” può essere seguito in diretta televisiva in prima serata su Rai 2 a partire dalle 21.20, ma anche in diretta streaming collegandosi al sito Raiplay o scaricando l’apposita applicazione in modo da poter recuperare anche i precedenti appuntamenti.