Nudi per la vita, diretta 1a puntata e commento live

La prima puntata di Nudi per la vita si conclude con i sei Vip a metà del loro percorso. Marcello Sacchetta decide di portarli in un locale e mostrare loro la coreografia esibita, con tanto di costumi di scena, dai ballerini professionisti che, come loro poi dovranno fare, rimangono completamente nudi di fronte al pubblico presente. Entusiasmati, i sei protagonisti decidono poi di provare loro stessi ad esibirsi sul palco ed è su questa scena che si conclude questo primo appuntamento.



Le anticipazioni della puntata di Nudi per la vita in onda domani 13 settembre ci svelano però che i colpi di scena sono soltanto all’inizio. I sei Vip dovranno prima posare per un calendario nudi, poi mettersi alla prova in un supermercato. Non mancheranno però problemi: in una scena Marcello Sacchetta appare infuriato con loro; cosa sarà accaduto? Lo scopriremo domani su Rai2. (Aggiornamento di Anna Montesano)



Problemi per Paolantoni, Gilles seduce…

Continuano le prove dei sei vip che hanno deciso di mettersi in gioco nel programma di Rai2 Nudi per la vita. Non mancano però intoppi, il primo per Francesco Paolantoni che ha deciso di partecipare allo show nonostante venga da un brutto incidente che gli ha causato una importante frattura. Momenti di commozione poi con Memo Remigi che ricorda la moglie Lucia, morta per un tumore: “A volte credo che un grande dolore ti aiuti moltissimo a vivere un’altra vita che può essere molto peggio di quella di prima oppure migliore.” ha ammesso il cantante. Marcello Sacchetta mette poi il gruppo alla prova con una manche di seduzione che serve a disinibirli e vede Gilles Rocca e Antonio Catalani tra i migliori. (Aggiornamento di Anna Montesano)



Sei vip nudi per una giusta causa

Nudi per la vita presenta subito il suo obiettivo più profondo attraverso le parole dei suoi conduttori, Mara Maionchi e Marcello Sacchetta: l’importanza della prevenzione. Spogliarsi di fronte al pubblico per eliminare quel timore di molti di rimanere senza vestiti, magari anche di fronte ad un medico. I primi ad essere presentati sono gli uomini che hanno deciso di mettersi in gioco: Memo Remigi, Antonio Catalani, Francesco Paolantoni. E ancora Gilles Rocca e Gabriele Cirilli.

Prima di iniziare con le prove della coreografia ‘hot’, Marcello Sacchetta chiede a tutti una prova di freestyle per saggiarne le capacità e i momenti esilaranti non mancano, soprattutto quando a scatenarsi sono Paolantoni e Cirilli. Proprio loro ci anticipano che ne vedremo delle belle. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Nudi per la vita, il docu-reality sulla prevenzione

Questa sera, lunedì 12 settembre, alle 21.20 debutta su Rai 2 “Nudi per la vita”, un docu-reality in quattro episodi, con un doppio appuntamento settimanale (lunedì 12 e martedì 13 e, poi, lunedì 19 e martedì 20 settembre). Il programma è condotto da Mara Maionchi, affiancata da Marcello Sacchetta (ex allievo e professionista di “Amici”). Lo scopo di “Nudi per la vita”, format nato in Inghilterra dove ha avuto grande successo, è molto importante: parlare di prevenzione dei tumori, con ironia e leggerezza ma senza essere superficiale. Nelle prime due puntate i protagonisti saranno sei uomini famosi: Memo Remigi, Francesco Paolantoni, Gabriele Cirilli, Gianluca Gazzoli, Gilles Rocca e Antonio Catalani. Nelle ultime due, sei celebri donne: Corinne Clery, Alessandra Mussolini, Brenda Lodigiani, Elisabetta Gregoraci, Maddalena Corvaglia e Valeria Graci.

Mara Maionchi presenta Nudi per la vita

La padrona di casa è Mara Maionchi che da anni si è fatta portavoce della prevenzione dei tumori: “Io sono la prova provata che la prevenzione può fare la differenza: in un controllo annuale abbiamo trovato il mio (peraltro bilaterale perché io sono sempre esagerata!) e ho potuto intervenire tempestivamente. Non ho la ricetta per tutte le soluzioni ovviamente, è stato il mio percorso personale, ma sull’utilità del mezzo posso garantire”, ha detto a TvBlog, sperando che il programma porti a un’impennata di screening anti-tumorali. E ha aggiunto:  “Il nudo è un pretesto – peraltro parliamo di un momento finale gestito in maniera teatrale e con il dovuto rispetto del pubblico – per parlare di prevenzione, per fare gruppo e per ricordarci che insieme si può superare meglio qualsiasi prova, dall’imbarazzo alla paura di una brutta diagnosi”.

Nudi per la vita: i concorrenti delle prime due puntate

I protagonisti delle prime due puntate, in onda il 12 e il 13 settembre, sono Memo Remigi, Francesco Paolantoni, Gabriele Cirilli, Gianluca Gazzoli, Gilles Rocca e Antonio Catalani. Si comincia dalla fine, ossia vedendo i sei vip dietro le quinte del Teatro Franco Parenti di Milano in attesa di entrare in scena. Poi parte il racconto dei sei giorni di preparazione allo spettacolo (tre giorni per puntata). Dall’arrivo nel loft di Milano dove dovranno imparare un balletto seguiti dal coreografo Marcello Sacchetta ad alcune esperienze che si svolgeranno all’esterno: i protagonisti proveranno a fare nuoto sincronizzato e un calendario senza veli. Incontreranno anche l’urologo Bernardo Rocco che parlerà con loro di tumore alla prostata. Infine si esibiranno in uno show ispirato al musical “Full Monty: al termine dell’esibizione, rimarranno tutti senza vestiti (in tv non si vedrà il nudo integrale, a teatro invece sì).