Nudi per la vita, le repliche su Rai 2
Da questa sera, martedì 30 maggio, torna in prima serata su Rai 2 “Nudi per la vita”, il docu-reality condotto da Mara Maionchi che sensibilizza il pubblico sul tema della prevenzione dei tumori. Il programma è andato in onda per la prima volta a settembre 2022, con quattro prime serate. La “mission” di “Nudi per la vita” è sensibilizzare il pubblico alla prevenzione del tumore al seno e alla prostata e lo fa coinvolgendo 12 nomi noti del mondo dello spettacolo (6 uomini e 6 donne), impegnati a preparare uno spogliarello sotto l’occhio attento del coreografo Marcello Sacchetta.
“Il nudo è un pretesto – peraltro parliamo di un momento finale gestito in maniera teatrale e con il dovuto rispetto del pubblico – per parlare di prevenzione, per fare gruppo e per ricordarci che insieme si può superare meglio qualsiasi prova, dall’imbarazzo alla paura di una brutta diagnosi”, ha spiegato Mara Maionchi, intervistata da Tv Blog.
Nudi per la vita: i sei uomini protagonisti
I protagonisti maschili di “Nudi per la vita” sono Memo Remigi, Francesco Paolantoni, Gabriele Cirilli, Gianluca Gazzoli, Gilles Rocca e Antonio Catalani, che dovranno mettere in scena una performance di ballo alla “Full Monty”. Nel corso della serata vedremo anche i medici che informano e visitano i vip, tra questi Bernardo Rocco, Ordinario di Urologia all’Università degli studi di Milano e Direttore Uoc urologia Asst Santi Paolo e Carlo. “Il mio ruolo è assistere i sei vip uomini e dare loro informazioni sulla prevenzione del tumore prostatico. Con me c’è anche un mio ex paziente che è guarito e ha recuperato molto bene. Abbiamo interagito in modo simpatico e tutti hanno manifestato interesse. Dopo di che ho visitato alcuni di loro”, ha spiegato il medico a Tv Sorrisi e Canzoni.
Nudi per la vita: le sei donne protagoniste
Le sei donne protagoniste di “Nudi per la vita”, invece, dovranno portare in scena una coreografia ispirata a “Moulin Rouge”. Sul palco del Teatro Franco Parenti di Milano ci saranno: Corinne Clery, Alessandra Mussolini, Brenda Lodigiani, Elisabetta Gregoraci, Maddalena Corvaglia e Valeria Graci. Le vip incontreranno la dottoressa Daniela Bossi, Chirurgo senologo Ics Maugeri Pavia e presidente Andos Milano: “Abbiamo incontrato nel nostro ambulatorio le sei donne vip e spiegato quali sono i passaggi corretti della prevenzione del tumore alla mammella, parlando dei fattori di rischio e di quale sia il modo esatto di fare i controlli”, ha raccontato a Tv Sorrisi e Canzoni. Lo scopo dello “spogliarello” è fare capire al pubblico che non bisogna vergognarsi di mostrarsi nudi: sia per la mammografia che per la visita dall’urologo bisogna spogliarsi.