Nunzia De Girolamo, ex ministro e ora conduttrice televisiva, è intervenuta in qualità di ospite nel corso di “Trends&Celebrities”, trasmissione di Rtl 102.5 News condotta da Francesco Fredella e Giovanni Antonacci e andata in onda nel pomeriggio di oggi, martedì 22 marzo 2022. Immancabilmente, il dialogo ha mosso i suoi primi passi dalla sua avventura televisiva, con un particolare focus sui prossimi obiettivi: “Non metto limiti alla Provvidenza, voglio stupirmi ancora di me stessa e avere ancora una vita diversa – ha esordito De Girolamo –. Non credo di dovermi porre un’asticella bassa, ma sempre altissima. Per ora sono molto soddisfatta di ‘Ciao Maschio‘ e del rapporto umano che si crea con gli uomini dopo la trasmissione televisiva. In quel salotto si entra in empatia e si origina un’amicizia che riesco a preservare anche a microfoni spenti”.
Fra le persone, anzi, le personalità che avrebbe voluto intervistare nel suo programma su Rai Uno figura il compianto Diego Armando Maradona: “Sarebbe stato un sogno. Io sono una campana non appassionata di calcio: tifo per la squadra della mia città, il Benevento, ma perché amo le favole di provincia. Certo, avere un grande campione come Diego Armando, maschio per eccellenza, avrebbe consentito di toccare molti argomenti”.
NUNZIA DE GIROLAMO: “POLITICA PRIMO AMORE, MA ORA STO CON L’AMANTE…”
Nel prosieguo della sua intervista all’interno di “Trends&Celebrities”, Nunzia De Girolamo ha rivelato di essersi un po’ allontanata dalla sua terra d’origine per via del lavoro: “Prima mi recavo tantissimo a Benevento, ma ora il mio impegno tv mi occupa tutta la settimana – ha asserito –. Ormai sono chiusa nella redazione di ‘Ciao Maschio’ e mio marito è chiuso in Parlamento, Per lui, poi, oggi è una giornata importantissima anche a livello storico, visto il discorso all’Italia del presidente Volodymyr Zelensky“.
La politica manca a Nunzia De Girolamo? “Mi appassiona, la seguo molto e leggo tanto tutti i giorni. Ho anche una collaborazione con Corrado Formigli a ‘Piazzapulita’, quindi diciamo che mi piacciono le sfide. La politica è stata il mio primo amore, ma ora sto con l’amante, che è la televisione, e voglio portare avanti questa relazione fino in fondo. Vedremo che cosa accadrà”. E Silvio Berlusconi? “Non lo sento da qualche mese, forse ci siamo sentiti a Natale o Capodanno per gli auguri. Ho guardato il suo ‘matrimonio’ con Marta Fascina da lontano e… no comment, per favore”.