Il famoso regista italiano Matteo Garrone è stato a lungo sposato con la collega Nunzia De Destano: i rapporti dopo la rottura
Nunzia de Stefano è l’ex moglie del collega regista Matteo Garrone. Pare che i due si siano conosciuti a Scampia, proprio mentre il regista era attivamente impegnato nelle riprese di uno dei suoi film più celebri, Gomorra. Matteo Garrone e la sua ex moglie Nunzia hanno anche avuto un figlio, Nicola, prima che la loro relazione giungesse al capolinea. Nonostante la separazione, tuttavia, Matteo Garrone e la de Stefano sono rimasti molto amici.
A proposito dell’ex marito, Nunzia ha sottolineato orgogliosa la loro sintonia, soprattutto professionale: “Sul lavoro lui ha bisogno di me e io di lui”. Malgrado la rottura, quindi, Matteo e Nunzia sono rimasti in ottimi rapporti al punto che Matteo Garrone ha lavorato alla produzione del primo film che l’ex moglie ha portato al Festival di Venezia. Nunzia De Stefano ha dunque avuto tutto l’appoggio necessario di Matteo Garrone nel suo film d’esordio, Nevia.
Matteo Garrone, chi è l’ex moglie Nunzia De Stefano e il suo lavoro da regista
Matteo Garrone è rimasto vicino all’ex moglie e madre di suo figlio, producendo la sua prima pellicola. “Parecchie scene le abbiamo cambiate lì per lì”, ha raccontato a Movie Player. “Quando non funzionava qualcosa, mi fermavo 10 minuti e risolvevo il problema. Non è stato faticoso, finivo due ore prima della fine delle riprese e il cast era felicissimo”, ha raccontato lei.
Un film decisamente femminista, che vuole porre i riflettori su come oggi la donna “abbia la possibilità di mettersi in gioco, arrivare a qualcosa a cui prima non poteva ispirare. C’è un’indipendenza che prima non esisteva”. “Ricordo quando Matteo mi fece vedere La strada. Il finale è struggente”, racconta menzionado Federico Fellini, uno dei modelli che l’ha ispirata come regista.