Amici 2022, Leonardo Lini esce di scena e corre dalla mamma dopo Alessandra Celentano
Il terzo serale di Amici 2022, condotto e prodotto da Maria De Filippi, dopo il primo eliminato John Erik decreta il secondo eliminato, Leonardo Lini.
Il ballerino latinista ed ormai ex pupillo nella scuola di Maria De Filippi di Alessandra Celentano svela – ai microfoni di Witty tv – di non accettare del tutto la sua uscita di scena dallo show di Canale 5: “Avrei voluto proseguire la gara”. Ma a consolarlo, rispetto alla delusione subita per l’eliminazione voluta dai 3 giudici del serale – che a lui hanno preferito Nunzio Stancampiano- è la mamma. Da lei, Leo ha ereditato gli stessi tratti somatici e il colore biondo di capelli.
O almeno questo trapela da un primo video post-Amici 2022, che Leo condivide su Instagram con i follower e non, e che immortala il latinista mentre stringe tra le braccia la donna che lo ha messo al mondo, con tanto di descrizione sibillina allo stato social corredata da un cuore rosso: “La mia mamma”.
Alessandra Celentano sembra ormai solo un ricordo per Leo… (aggiornamento di Serena Granato)
Nunzio batte Leo, al terzo serale di Amici 2022
Al ballottaggio con Nunzio, è stato Leonardo Lini ad avere la peggio e a dire così addio alla scuola di Amici 2022. Il ballerino della squadra Celentano-Zerbi si è detto rammaricato per il verdetto contenuto nella busta rossa presente in casetta, in quanto dopo appena tre puntate del serale è difficile riuscire ad accettare di dover fare le valigie. “Magari io non sono quello che mostra tanto le emozioni, ma ci tengo a stare qua. Non immagino neanche come sia tornare a casa”, aveva detto poco prima Leo, che poi ha dovuto trattenere le lacrime dopo avere scoperto di essere proprio lui l’eliminato di puntata.
Nei secondi precedenti, Nunzio aveva confessato tutto il suo timore in un dialogo con Maria De Filippi: “Io nella vita non so perdere, è più forte di me. Anche a scuola sento molto la competizione. Sono testardo, se devo prendere Serena lo faccio. Non c’è nulla di impossibile in questa vita. Con Amici ho imparato a vivere la sconfitta”. L’allievo di Raimondo Todaro, dunque, resta in gara. (aggiornamento di Alessandro Nidi)
Le parole di Leonardo Lini dopo l’eliminazione
Dopo la sua eliminazione Leonardo Lini ha voluto ringraziare tutte le figure che sono state fondamentali per lui e per la sua crescita professionale in questo percorso all’interno del reality. Il ballerino, attraverso un lungo post su Instagram ha scritto: “Ancora non riesco a descrivere l’emozione di salire su quel palco, la carica, l’adrenalina e il calore del pubblico. È stato un sogno”. L’allievo di Alessandra Celentano ha voluto ringraziare la conduttrice Maria De Filippi “Per l’opportunità e le bellissime parole nei miei riguardi” e la sua professoressa per “Aver creduto in me e avermi sempre supportato”. (Aggiornamento Adriana Lavecchia)
Leonardo Lini eliminato da Amici 2022
Durante l’ultima puntata del serale di Amici dopo l’eliminazione di John Erik un altro concorrente di Amici è stato costretto ad abbandonare il talent show: Leonardo Lini, il ballerino di sudamericano della squadra di Alessandra Celentano e Rudy Zerbi che abbandona il talent dopo aver perso in un testa a testa con Nunzio, ballerino pupillo di Raimondo Todaro. Il ragazzo dopo aver saputo da Maria De Filippi la notizia ha commentato: “Sono contentissimo del percorso che ho fatto fino a qui, questa esperienza mi ha dato una visione molto più ampia del ballo”. Il ragazzo prima di salutare definitivamente ha voluto anche lodare il talent mettendo in risalto come questa esperienza gli sia stata di grande aiuto: “Qui si respira arte dalla mattina alla sera. È ciò a cui noi danzatori aspiriamo”. (Aggiornamento Adriana Lavecchia)
Leonardo abbandona il serale
È stato un testa a testa avvincente e, a detta di molti, arrivato troppo presto quello tra Nunzio e Leonardo, i due ballerini della scuola di Amici che si sono ritrovati coinvolti in uno spareggio per evitare l’eliminazione. Gli allievi rispettivamente di Raimondo Todaro e Alessandra Celentano si sono fin qui distinti per il loro smisurato talento e per la loro arte, che indubbiamente consentirà loro di arrivare lontano nel mondo della danza, ma la crudeltà del meccanismo televisivo ha costretto uno dei due a interrompere il proprio percorso nella scuola più seguita d’Italia.
L’eliminato è stato Leonardo Lini, con cui Nunzio ha fraternizzato in casetta, prima di conoscere l’esito del verdetto. Il ragazzo siciliano ha ammesso di non avere mai saputo perdere nella propria vita e Leo non ha potuto fare a meno di riconoscere come ad Amici si respiri il profumo dell’arte. Poi, l’esito dello spareggio: Nunzio rimane, Leo va a casa. Interviene Nunzio: “Non esci perché sei il peggiore, esci per il gusto personale dei giudici”. Leonardo, tuttavia, non si dà pace: “È difficile accettare di dover uscire”. Scorrono le lacrime sul suo volto, ma non può davvero rimproverarsi nulla. (aggiornamento di Alessandro Nidi)
Amici 2022, eliminato Nunzio o Leonardo? I complimenti di Maria De Filippi…
È tempo di scoprire il secondo eliminato di questa terza puntata del serale di Amici 2022. I ragazzi vengono mandati in casetta ed è qui che Nunzio e Leonardo si confrontano prima di conoscere l’esito della loro sfida. “Sono contentissimo del percorso che ho fatto, però non ho alcuna voglia di tornare a casa arrivato a questo punto. Io non faccio vedere tanto le mie emozioni ma che io ci tenga a star qua non ci sono dubbi”, ammette Leonardo, appoggiato da Nunzio, che sottolinea come, al di là di tutto, sia nata tra loro un’amicizia e una forte stima.
Maria De Filippi irrompe e fa i complimenti ad entrambi: “Siete stati bravi, è stata una bella sfida”, ammette la conduttrice. Lascia però la patata bollente ad una busta rossa che chiede a loro di aprire: l’eliminato di questa sera è in quella busta e si tratta di Leonardo. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Leonardo e Nunzio, super sfida di latino ad Amici 21
Anche il secondo allievo al ballottaggio è stato scelto. Alla fine della terza manche della terza puntata del serale di Amici 21 è la squadre di Alessandra Celentano e Rudy Zerbi a finire sconfitta dopo la vittoria della seconda manche. Todaro e Cuccarini scelgono gli allievi da mettere a rischio, vengono così fatti i nomi di Luigi, LDA e Leonardo. I tre allievi si esibiscono nella propria specialità: Nunzio in un ballo latino, Luigi e LDA in un loro inedito. La parola passa dunque alla giuria che decide di salvare come primo Luigi. Segue poi il salvataggio di LDA. La sfida per la seconda eliminazione è, dunque, tutta tra ballerini di latino: Nunzio e Leonardo sono pronti a dare il meglio di se sul palco per questo gran finale. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Nunzio o Leonardo, chi è il secondo eliminato?
La seconda manche del serale di Amici 2022 si conclude come sempre con un primo eliminato provvisorio che finisce direttamente al ballottaggio finale per la seconda eliminazione della puntata. Alla fine della prima sfida tra Celentano-Zerbi e Cuccarini-Todaro a conquistare la vittoria sono i primi citati. Vengono dunque chiamati ad esibirsi di fronte alla giuria Sissi e Aisha per il canto e Nunzio per il ballo. La giuria decide di rimettere subito in gara Sissi, lasciando a contendersi l’ultimo posto disponibile Aisha e Nunzio. L’esito però arriva in pochi secondi ed è Aisha la seconda a salvarsi e a tornare in gara. Va dunque in ballottaggio Nunzio: il ballerino di latino dovrà attendere la sfida finale contro l’altro allievo al ballottaggio. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Nunzio o Leonardo al ballottaggio del serale Amici 2022
Anche la terza serata del serale Amici 2022 sarà caratterizzata da una doppia eliminazione. Oggi, 2 aprile 2022, gli allievi di Amici 21 tornano sul palco per affrontarsi in nuove prove e guanti di sfida. Alla fine di tre manche verrà eliminato un primo allievo in modo diretto; nelle successive due verrà fatto un nome che andrà dunque al ballottaggio finale per l’eliminazione. Uno dei due nomi sarà il secondo eliminato definitivo della puntata.
Nunzio e Leonardo sono i due nomi a rischio eliminazione del terzo serale Amici 2021 che verranno annunciati alla fine della seconda e terza manche. Si tratta di due ballerini, entrambi di latino americano. Nunzio è allievo di Raimondo Todaro, subentrato nella scuola dopo l’uscita di Mattia per infortunio. Leonardo è invece allievo di Alessandra Celentano. Ciò vuol dire che questa sera la scuola perderà uno dei due sfidanti di latino.
Nunzio o Leonardo, chi è stato eliminato al terzo serale di Amici 2022?
Così come accadeva lo scorso anno, anche in questa edizione del serale Amici 2022 l’eliminato non viene annunciato in diretta, bensì in casetta, alla fine della puntata. Nunzio e Leonardo hanno infatti scoperto chi dei due è l’eliminato del terzo serale Amici 21 in casetta. Una volta finita la sfida in studio, tutti gli allievi rimasti in gara sono stati mandati proprio lì per scoprire chi fosse il nuovo eliminato. Maria De Filippi si è collegata con loro e, dopo averli preparati alla notizia, ha annunciato il nome. Ma chi tra i due ha dovuto abbandonare la scuola e la gara? Stando alle anticipazioni del VicolodelleNews, pare che ad aver abbandonato la scuola di Amici 21 sia stato Leonardo.