Elia Pietschmann è morto sotto gli occhi del padre. Il motociclista 29enne è caduto da un cavalcavia della strada statale 125 fra Siniscola e Santa Lucia, mentre era in sella alla sua moto. Subito dietro di lui, il papà, anch’egli a bordo della moto: i due avevano deciso di trascorrere qualche giorno insieme in Sardegna, approfittando delle vacanze pasquali, ma non potevano sapere si sarebbero trattati degli ultimi. Terribile la scena paventata agli occhi del papà, con il figlio che all’altezza di una curva è volato di sotto, cadendo per diversi metri prima di arrestare la propria corsa immobile. Soccorso poco dopo, è stato trasportato con l’eliambulanza presso l’ospedale di Nuoro, dove però è morto a poche ore dal ricovero. Elia Pietschmann era originario di Pisa ed era un attore e un regista che si stava a poco a poco affermando nel mondo del cinema e della tv. Oltre ad aver partecipato ad alcuni episodi della serie tv “Delitti del Barlume”, aveva preso parte alla trasmissione televisiva di Rai Due “Quelli che il calcio”, come co-regista nel 2014, e sempre nello stesso ruolo, ricorda Fanpage, aveva diretto le riprese dei concerti di Piero Pelù, degli Afterhours, di Caparezza e di Giovanni Lindo Ferretti. Nel 2003 e nel 2004 aveva anche ottenuto due importanti riconoscimenti al Festival del Cinema di Bergamo come migliore attore protagonista e come migliore attore non protagonista, entrambi nella categoria under 18. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)



ELIA PIETSCHMANN, L’ATTORE PISANO MORTO DAVANTI AL PADRE

Non è originario di Viareggio ma di Pisa il giovane rimasto coinvolto nell’incidente mortale avvenuto in Sardegna. Si tratta dell’attore Elia Pietschmann, morto in seguito ai gravi traumi provocati dall’incidente avvenuto a Nuoro, precisamente sulla statale 125 tra Siniscola e Santa Lucia, sulla costa nord orientale della Sardegna. Stando a quanto reso noto da La Nazione, il centauro sarebbe volato giù da un cavalcavia mentre viaggiava in sella alla sua moto. La morte è sopraggiunta dopo il suo arrivo all’ospedale di Olbia, dove è stato trasportato d’urgenza con l’eliambulanza del 118. L’attore avrebbe perso il controllo del suo mezzo proprio in prossimità di una curva volando nel vuoto e precipitando in una scarpata. Inutili, dunque, i tentativi di rianimarlo. La tragedia si è consumata sotto gli occhi del padre, anche lui motociclista e che lo seguiva a breve distanza. I due stavano trascorrendo qualche giorno di vacanza insieme. Il ragazzo aveva preso parte anche ad alcune puntate dei Delitti del Barlume in qualità di attore. (Aggiornamento di Emanuela Longo)



INCIDENTE MORTALE, VITTIMA È UN 29ENNE

Terribile incidente in Sardegna, per la precisione in provincia di Nuoro, dove un centauro in sella alla sua moto è morto dopo essere precipitato da un cavalcavia a causa di una scivolata. La dinamica dell’incidente, come sottolineato da Fanpage, è a dir poco tragica: la vittima, un ragazzo di 29 anni, avrebbe infatti perso il controllo del mezzo all’altezza di una curva e nella caduta ha finito per scavalcare il guardrail precipitando per diversi metri al di sotto del cavalcavia. Era il tardo pomeriggio di ieri, giorno di Pasquetta, quando il ragazzo stava percorrendo la strada statale 125 orientale nel territorio del comune di Siniscola: fatale per il centauro che stava percorrendo le strade sarde a bordo della sua motocicletta, una curva all’altezza del chilometro 256 lungo la strada che da Siniscola porta verso Santa Lucia, a pochi chilometri dal bivio per La Caletta.



NUORO, INCIDENTE IN MOTO

Non era del posto il ragazzo morto a causa di un incidente con la moto in Sardegna: come riferito da La Nazione, il giovane era infatti originario di Viareggio, e si trovava sull’isola per le festività di Pasqua. Dopo aver perso il controllo del mezzo per cause ancora tutte da accertare, il giovane uomo secondo la ricostruzione del sinistro è stato disarcionato dalla sua moto mentre questa scivolava per diversi metri sull’asfalto da sola, come dimostrano i lunghi segni lasciati a terra. Dopo l’allarme, sul posto si sono precipitati polizia e soccorsi medici, calatisi dal cavalcavia per soccorrere l’uomo, in quel momento ancora ferito, e tirato su col verricello. Il 29enne è stato così stabilizzato e trasportato in ospedale all’ospedale di Nuoro con l’elisoccorso. Le sue condizioni sono apparse però fin da subito gravissime e ogni sforzo di salvarlo è risultato vano: il decesso è infatti sopraggiunto poco dopo.