Grande Fratello 2023: arriva la prima “ramanzina” ad un concorrente
Uno degli elementi chiave della nuova edizione del Grande Fratello è senza dubbio la gestione di un regolamento forse più ostico rispetto alle passate edizioni. Dopo le diatribe fuori controllo, gli eccessi nel linguaggio e nei gesti soprattutto lo scorso anno, gli autori hanno deciso di utilizzare una linea più netta e rigida sia nel finale della passata stagione che dagli albori del Grande Fratello 2023. Con l’unione di Vip e Nip sotto lo stesso tetto, forse la necessità di avere un’organizzazione chiara e rigida è ancor più giustificata.
Dopo soli tre giorni dall’inizio del Grande Fratello 2023, proprio in riferimento al regolamento, sono emersi diversi dettami inediti; sia in riferimento alla condotta che agli orari. In una serie di video circolati in rete – come riporta Novella 2000 – alcuni concorrenti hanno già avuto modo di approcciare ad una gestione più rigida delle dinamiche. Lorenzo Remotti ad esempio, in maniera scherzosa, ha mandato “a quel paese” Anita Olivieri; tempestivo l’intervento degli autori che lo hanno chiamato in confessionale per una dura ramanzina.
Grande Fratello 2023, il nuovo regolamento: niente pigiama di giorno e orari stabiliti
Un’altra scena eloquente al Grande Fratello 2023 che ha messo in evidenza un regolamento decisamente più rigido rispetto al passato, vede come protagonisti Rosy Chin e Massimiliano Varrese. L’attore ha infatti iniziato ad emulare l’iconica scena di un film thriller – “Scream” – brandendo un affilato coltello tra le mani. La scena scherzosa è stata però subito smorzata dalla chef che ha fatto notare al coinquilino: “Non so se si può, magari viene interpretato male”.
Altrettanto curiosa è la regola relativa alle ore di sonno e al vestiario consono per girare in casa al Grande Fratello 2023. Come riporta Novella 2000, sono stati alcuni concorrenti, parlando tra di loro, a rivelare qualche dettaglio in merito. L’orario scelto per andare a dormire è fissato tra l’1:30 e le 2:00. Inoltre, vige il massimo divieto di restare in pigiama durante le ore diurne. Infatti, pare che i concorrenti abbiano un massimo di 10 minuti per alzarsi dal letto; dopodiché, sono obbligati ad agghindarsi in maniera consona essendo ripresi 24 ore su 24.