Dopo aver parlato della loro storia d’amore, Benedetta Rossi e il marito Marco Gentili hanno ricordato il cane Nuvola a Oggi è un altro giorno. L’amico a quattro zampe recentemente li ha lasciati: «È stato con noi 17 anni, è venuto per caso, era un cucciolo e stavamo costruendo la nostra casa. È sempre stato con noi, ha fatto parte della nostra famiglia come un componente a tutti gli effetti. Era molto anziano, 17 anni per un cane sono tanti, e quindi lo abbiamo coccolato e accudito come si fa con uno di famiglia. Gli siamo stati molto vicini e abbiamo in parte condiviso sui social network questo passaggio doloroso, le persone ci sono state molto vicine in quel periodo, anche nel giorno che se n’è andato». Ora però è arrivato Cloud e la sua storia l’ha raccontata Marco: «Un giorno, guardando i messaggi, ho visto quello di una ragazza che diceva che davano in adozione dei cuccioli. Ho aperto il link e mi è spuntato il viso di un cane che mi ha ricordato Nuvola da cucciolo. Ho scorso un po’ l’immagine e ho scoperto che si chiamava Cloud, nuvola in inglese». I cani della cucciolata erano quasi tutti prenotati: «Cloud era l’unico non prenotato, era destino e abbiamo fatto bene: è subito scattato qualcosa di magico, che ci ha risollevati dal dolore». (Aggiornamento di MB)



Nuvola, l’amico a quattro zampe di Benedetta Rossi

Sono stati giorni difficili gli ultimi per Benedetta Rossi e non solo per via del lockdown un po’ come tutti gli italiani, ma perché lei e il marito Matteo Gentili hanno perso il loro amato cane Nuvola. Dopo la sua morte la food blogger si era lasciata andare ad un lungo sfogo social, i social da cui si era allontanata proprio per godersi gli ultimi momenti insieme al suo amato cane che aveva dei problemi da un po’ di tempo e che aveva difficoltà a camminare e utilizzava un carrellino per spostarsi fino a quando non ha deciso di affidarla ad un amico osteopata che gli aveva dato un piccolo sollievo ma alla fine c’è stato poco da fare e Benedetta Rossi sui social scriveva: “Da lui ho imparato l’amore puro, la fedeltà profonda, l’amicizia incondizionata e porterò sempre con me questo valori”.



Nuvola, il cane morto di Benedetta Rossi, l’annuncio choc sui social e poi l’arrivo di Cloud

Adesso nella sua vita, però, c’è Cloud, proprio Nuvola in inglese, e sul suo volto e su quello del marito è tornato il sorriso. Lei stessa, sempre sui social, rivela a riguardo: “Dopo la perdita di Nuvola abbiamo ricevuto migliaia di messaggi… casualmente ne ho aperto uno in cui c’era un link che rimandava ad un’associazione canina. È apparsa la foto di una cucciolata e tra i cagnolini ce n’era uno identico a Nuvola, che si chiamava Cloud, ovvero Nuvola in inglese.. mi hanno detto che erano quasi tutti prenotati tranne uno, Cloud. Alla tripla coincidenza, ho capito che era destino e abbiamo fatto le carte per l’adozione”. Il destino ha regalato una famiglia a Cloud e un sorriso sul volto dei suoi padroni che posano sui social con lui tra risate musini strani.

Leggi anche