Nyv, giovane cantante che è diventata nota grazie ad Amici 2020, è un’artista poliglotta, che da subito ha fatto capire al pubblico quanto sia dotata non solo a cantare in lingua italiana, ma anche in diverse lingue, come l’inglese.
Il suo percorso ad Amici di Maria De Filippi è stato ricco di soddisfazioni, anche se venne eliminata a metà serale, proprio a un passo dal raggiungere l’obiettivo finale. Ma la giovane artista continua a fare musica e ora, tramite i social, ha regalato ai suoi fan una nuova canzone un po’ diversa dal solito.
Nyv torna con una nuova canzone, ma cambia lingua
Nata in Lussemburgo nel 1997, la cantante Nyv si è fatta conoscere grazie alla 19esima edizione di Amici. Oltre al grande talento vocale, Nyv conosce anche diverse lingue, ovvero l’italiano, l’inglese e soprattutto il francese, che è la sua lingua madre. Ora, dopo il grande successo di Amici, è tornata a cantare proprio così, scrivendo e regalando un brano ai suoi fan tramite i social network.
In un video pubblicato su Instagram, la giovane artista canta e fa venire i brividi in questo nuovo brano, in cui si contraddistingue la sua fantastica voce e che esegue suonando la chitarra elettrica. Il testo tradotto, come ha scritto lei stessa nel copy del post, dice: “Smettila di uccidermi così, Voglio solo stare accanto a te sai che fa male lasciarti, ti piace? Smettila di uccidermi così, voglio solo averti vicino a me, sai che l’emozione cancella il dolore, vieni, ci piacciono quelli che si amano”.
Visualizza questo post su Instagram
La carriera di Nyv
Mirella Nyvinne Pinternagel, in arte Nyv, ha una voce davvero particolare e molto bella, riconoscibile tra tante, tanto da aver impressionato ad Amici professori come Rudy Zerbi e Stash, durante l’edizione 2020. Sicuramente, il successo più grande della sua carriera al momento è stata la collaborazione con Bob Sinclair, con il quale ha realizzato il singolo “Borderline”, una vera e propria hit.
Prima di Amici, aveva già partecipato a Sanremo Giovani nel 2018, piazzandosi al terzo posto, con il brando “Spreco Personale”, il primo successo per lei. Al momento, non ha ancora pubblicato un album, ma sui social è molto attiva e regala ai suoi fan diverse performance emozionanti.