Fiocco nero nel mondo del cinema: all’età di 51 anni è morto Obi Ndefo, attore di Dawson’s Creek. Nella serie tv di successo, che ha fatto sognare intere generazioni di adolescenti in giro per il mondo, Italia compresa, Obi era Bodie Wells, il cognato di Joey Potter. L’artista aveva solo 51 anni e da tempo soffriva di una malattia, l’ortoressia, un disturbo alimentare e mentale che porta ad un’attenzione smisurata nei confronti del cibo, come un’ossessione rivolta alla propria alimentazione. A spiegare il motivo della scomparsa dell’attore è stata la sorella Nkem, che ha scritto: “È venuto a mancare mercoledì mattina in un ospedale di Los Angeles. Il cuore di Obi non ha retto alla sua infinita battaglia contro l’ortoressia, un disturbo alimentare”.
La sorella ha spiegato di aver deciso di parlare pubblicamente dell’ortoressia, che ha ucciso il fratello, al fine di porre attenzione sulla patologia, caratterizzata dall’eccessiva “disciplina alimentare”. In un altro post ancora, pubblicato precedentemente, Nkem aveva dato notizia della morte del fratello, sottolineando: “So che adesso è finalmente in pace”. Da tempo, infatti, Obi viveva una vita che non riconosceva più come sua: nel 2019 era rimasto vittima di un brutto incidente casuale che aveva portato i chirurgi a decidere di amputare entrambe le gambe.
Obi Ndefo da tempo viveva senza le gambe
Obi Ndefo non viveva una vita semplice ormai da anni. Nel 2019, infatti, era rimasto vittima di un grave incidente stradale che aveva portato i medici ad amputargli le gambe. Una era stata parzialmente recisa mentre l’altra era andata completante distrutta. Al momento dell’incidente che gli ha cambiato la vita, l’attore era fermo nel parcheggio di un supermercato di Erewhon: qui, mentre caricava la spesa nel bagagliaio, un automobilista ubriaco lo aveva travolto in pieno, costringendolo a vivere senza gambe, ma con due protesi: la famiglia aveva lanciato una raccolta su GoFoundMe per aiutarlo e tentare di ridargli una vita normale. A portarlo via, però, è stata l’ortoressia, come ha ben specificato la sorella.