Oblivion, film di Italia 1 diretto da Joseph Kosinsky

Oblivion, un mix tra l’avventura, l’azione e la fantascienza del 2013, andrà in onda domenica 28 maggio, alle 21,20 su Italia 1. La regia è di Joseph Kosinsky che ha ha curato anche il soggetto, tratto da una sua graphic novel mai pubblicata.

Gli interpreti del film Oblivion sono: Tom Cruise, Olga Kurylenko, Morgan Freeman, Zoe Bell, Melissa Leo e Andrea Riseborough. Le musiche sono affidate agli M83, un gruppo musicale dream pop francese, autori tra l’altro della colonna sonora di Suburra.



La trama del film Oblivion, con Tom Cruise

Anno 2077: la Terra è stata distrutta a causa di una guerra nucleare provocata dall’invasione aliena, dalle meteoriti e dalle radiazioni. Jack Harper (Tom Cruise) e la compagna Victoria Holsem sono i due tecnici incaricati del corretto funzionamento dei droni e delle trivelle terrestri e pertanto vengono chiusi in una torre per cercare di prevenire le radiazioni. Entrambi sono al comando di Sally, incaricata di condurre gli ultimi esseri umani superstiti sul pianeta Titano.



All’evacuazione totale della Terra mancano due settimane e i due vivono diversamente questo periodo: mentre Jack è ossessionato dai ricordi e spera che la Terra possa essere salvata, Victoria è desiderosa di terminare la sua missione per raggiungere la nuova destinazione. Tormentato dai flashback che gli propongono l’immagine di una donna che non conosce, nonostante Sally gli intimi di stare al sicuro, decide di recarsi nel posto dove è atterrato un oggetto volante non identificato. Sul luogo, Jack trova delle capsule di ibernazione dove sono nascosti i componenti dell’equipaggio della nave spaziale Odyssey. L’uomo salva Julia Rusakova, una donna che somiglia molto a quella delle sue visioni e decide di ospitarla per scoprire i segreti dell’accaduto…